settembre 24, 2009

KIPI progetto open source per condividere i plugin di immagini tra le applicazioni grafiche.

| No comment
KIPI (Image KDE Plugin Interface) è uno sforzo per sviluppare una struttura comune di plugin per Digikam, KPhotoAlbum, Showimg e Gwenview.

Il suo scopo è di condividere i plugin di immagini tra le applicazioni grafiche. Kipi si basa sulla realizzazione del vecchio plugin digiKam.

Una delle cose più belle su KDE Photo Gestione Programmi come "digiKam", "KPhotoAlbum", "GwenView" e "ShowImg" è quanto facilmente le sue funzionalità possono essere estese, tramite plugin.

I plugin possono manipolare i file di immagine in quasi ogni modo che gli utenti possono. Il loro vantaggio è che è molto più facile di aggiungere una funzionalità per l'applicazione host scrivendo un piccolo plugin che modificando il core dell'applicazione. Molti plugin sono preziosi C + + codice sorgente che viene solo a 100-200 linee o giù di lì.

Plugin Kipi sono funzioni aggiuntive per la gestione KDE Immagini Host Programmi. Possono aggiungere menu e le scorciatoie, e di estendere le funzionalità dei programmi di accoglienza. È possibile installare tante o poche che desideri, dall'interno di programmi host.

Ultima versione stabile:

Per KDE 4.1.x

Package Version

kipi-plugins
0.2.0

For KDE 3.5.x

Package Version

kipi-plugins
0.1.6

libkipi
0.1.6

libkexif
0.2.5

libkexiv2
0.1.9

libkdcraw
0.1.8

Screenshots

Digikam







Gwenview




KimDaBa


Showimg








Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:



Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, ,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari