settembre 11, 2010

Yo Frankie!, simpatico scoiattolo lancia pecore, nuovo gioco multipiattaforma gratuito a codice aperto.

| No comment

Yo Frankie! è un nuovo gioco multipiattaforma gratuito a codice aperto che ha come protagonista un simpatico scoiattolo lancia pecore.

La grafica di questo platform 3D è stata realizzata con Blender un software per la grafica e animazione 3D anch’esso open source (gran bella soddisfazione).

Ma non soltanto la grafica.. il progetto sfrutta interamente risorse open source: musica, effetti grafici e il motore stesso del gioco!

Una delle caratteristiche principali è che l’utente può creare, modificare e condividere i personaggi e i livelli come vuole.

I sorgenti (scaricabili da qui) sono rilasciati con licenza GPL/LGPL mentre gli elementi grafici sono coperti da una licenza Creative Commons.


Screenshots.

Meet the Yo Frankie! Crew!



BGE Game Screenshots




Concept art

Forest Andy 1Forest Andy 2Forest Andy 3Forest Andy 4

Concept Art made by Andy.

Crystal Space Prototype Screenshots

Shadows test, close-upShadows test, close-upShadows test, close-upShadows test, distantcrystal000.png

Galleria d'Immagini di Blender:







fonte: Blender


Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:


Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, , , , ,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari