gennaio 31, 2012

Kmag lente di ingrandimento per Ubuntu, ottimizzato per l'uso su macchine con poca potenza di calcolo.

| No comment
KMagnifier (o kmag, per usare il suo nome UNIX;) è un programmino per Linux che ingrandisce parte dello schermo.

Ingrandisce l'area dello schermo in prossimità del puntatore del mouse, o, a scelta, un'area definita dall'utente. In più, può salvare su disco una schermata ingrandita.

Kmag è un'applicazione molto potente con nuove funzioni che vengono aggiunte in continuazione. È ottimizzato per l'uso su macchine con poca potenza di calcolo.

Usa automaticamente tutte le tue scorciatoie predefinite per salvare file, aprire nuove finestre, stampare, avviare/fermare l'aggiornamento (pulsante di ricarica in konqueror;), ingrandisci, rimpicciolisci etc;
 
Se preferissi non vedere il cursore del mouse nell'immagine ingrandita, seleziona Nascondi cursore del mouse. Per piacere nota che kmag; non può ancora capire quale sia la forma corrente del cursore. Quindi, esso mostra il cursore predefinito di kde;/Qt;.

Kmag ha molte funzioni.

  • È possibile stampare l'immagine ingrandita direttamente su una stampante.
  • Salvare l'immagine su file.
  • Copiare l'immagine ingrandita negli appunti (che possono essere usati per incollare in altre applicazioni).
  • Ruotare l'immagine ingrandita e altro.

Dopo aver avviato kmag; otterrai una finestra simile a quella mostrata sotto. La finestra principale di kmag; mostra i contenuti ingranditi. Chiamiamo questa finestra finestra d'ingrandimento.

L'immagine ingrandita mostrata nella finestra d'ingrandimento è catturata da una parte dello schermo. Chiamiamo la parte dello schermo che è ingrandita finestra di selezione.

Come valore predefinito, kmag; ingrandisce la regione attorno al cursore del mouse (immagina di spostare una lente di ingrandimento).

In alternativa, puoi chiedere a kmag; di ingrandire un'area prescelta dello schermo (Modalità finestra di selezione), o l'area attorno al cursore del mouse su uno dei lati dello schermo (per esempio Modalità bordo sinistro dello schermo).

Installazione:

Nelle ultime versioni di Ubuntu (da Karmic Koala in poi) basta andare su Ubuntu Software Center, cercare la voce kmag e procedere all'installazione, oppure da terminale digitando: 

sudo apt-get install kmag

Screenshots.




Ricerca personalizzata



Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, ,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari