maggio 10, 2012

I migliori Lens presenti in Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot e Ubuntu 12.04 Precise Pangolin, prima puntata.

| No comment
unity_logoUnity ha sicuramente cambiato radicalmente l'esperienza utente confronto il buon vecchio Gnome 2. 

L'utilizzo di Unity si concentra sopratutto dal Dash il quale ci permette di effettuare ricerche sia delle applicazioni che file ed oltre estenderne alcune funzionalità grazie all'integrazione di nuovi Lens di ricerca. 

A differenza del Gnome Panel dove avevamo i classici menu a tendina con le varie applicazioni catalogate per categorie su Unity la ricerca e avvio delle applicazione avviene dal Lens dedicato alle applicazioni sul quale o cerchiamo l'applicazione dall'elenco completo oppure digitiamo nella barra di ricerca il nome dell'applicazione da avviare.

A continuazione la prima parte dei 10 dei migliori Lens disponibili per Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot y Ubuntu 12.04 Precise Pangolin.

1.- Ubuntu GMusicBrowser Scope  plugin para el lanciatore di  Unity que visualizza la libreria di GmusicBrowser in Music Lens.

Ubuntu-GMusicBrowser-Scope-for-Unity

Installazione:

Da terminal digitare:
sudo add-apt-repository ppa:markjtully/ppa sudo apt-get update && sudo apt-get install gmusicbrowser-scope

Riavviare la sessione. Disponibile solo per Ubuntu 11.10 (Oneiric Ocelot).

2.- Ubuntu Stock Quotes Ticker plugin per il lanciatore di Unity que ti permette di cercare informazioni nella Borsa USA tramite la pagina web di Yahoo!.

Ubuntu-Stock-Quotes-Lens-for-Unity

Installazione:

Da terminal digitare:

sudo add-apt-repository ppa:scopes-packagers/ppa sudo apt-get update && sudo apt-get install -y unity-stock-ticker-lens

Riavviare la sessione. Disponibile solo per Ubuntu 12.04 LTS (Precise Pangolin).

3.- Ubuntu Cooking Lens è un plugin per il lanciatore di Unity che ti permette cercare ricette direttamente dal Dash di Unity.
Ubuntu-Cooking-Lens-for-Unity

Installazione:

Da terminal digitare:

sudo add-apt-repository sudo ppa:gotwig/lens-cooking sudo apt-get update && sudo apt-get install -y unity-lens-cooking


Riavviare la sessione. Disponibile solo per Ubuntu 12.04 LTS (Precise Pangolin).

4.- Ubuntu Torrents Lens progetto realizzato con la collaborazione di The Pirate Bay, noto portale warez, che porta la ricerca di file torrent direttamente su Unity con un’ apposita lens da integrare in Ubuntu 11.10 e 12.04.

Il funzionamento è molto semplice: una volta installata, dobbiamo recarci nell’ apposita sezione della Dash e inserire all’ interno del box di ricerca quello che vogliamo cercare. Fatto questo, avviata la ricerca, ci verranno mostrati tutti i torrent disponibili per il download con relative informazioni quali estensione del file e grandezza e basterà cliccare per dare inizio al download.

Inoltre, è anche compatibile con appositi torrent client quali Transmission, Deluge, Qbittorrent: basterà trascinare i file che vogliamo scaricare con il Drag & Drop nel programma che utilizziamo dopo averlo avviato.
Ubuntu-Pirate-Bay-Torrents-Add-on-for-Unity
Come installarlo? Ecco come fare per Ubuntu 11.10 e Ubuntu 12.04!

Basta recarci nel terminale e digitare i seguenti comandi:


   sudo add-apt-repository ppa:scopes-packagers/ppa
    sudo apt-get update
    sudo apt-get install unity-lens-torrents unity-scope-piratebay

 
5.- Ubuntu Grooveshark Scope è un plugin per ill Dash di Unity. Grazie a Unity Scope Grooveshark potremo effettuare ricerche su Grooveshark dal nostro Dash direttamente dal Music Lens, difatti una volta inserito l'artista, album o brano da ricercare (presente e non nella nostra collezione) avremo i risultati della ricerca direttamente nel nostro Dash baserà un click sul brano preferito per avviare il nostro Browser su Grooveshark alla riproduzione del brano richiesto.

Semplicissimo da installare grazie al PPA dedicato per installare Unity Scope Grooveshark su Ubuntu 11.10 Oneiric basta da terminale digitare:

Ubuntu-Grooveshark-Scope-for-Unity

Installazione:
sudo add-apt-repository ppa:scopes-packagers/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install unity-scope-grooveshark




Disponibile per Ubuntu 11.10 (Oneiric Ocelot) e Ubuntu 12.04 LTS (Precise Pangolin).
 
Ricerca personalizzata
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, , , , ,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari