La prima versione ufficiale di Ubuntu fu rilasciata nell'ottobre 2004 e fu debitamente chiamata «Version 4.10», così da introdurre il sistema di numerazione "A.MM". Mentre era ancora in sviluppo, «Version 4.10» era affettuosamente conosciuta come «The Warty Warthog», letteralmente "il facocero verrucoso", un nome che ha continuato a vivere ben oltre i consueti limiti temporali dei nomi in codice dei software in fase di sviluppo.

giovedì 9 agosto 2012

Tomahawk accattivante music player per combinare tutti i servizi di streaming con le vostre librerie musicali.

| 1 Comment
tomahawk-playerTomahawk è un ottimo riproduttore audio,  totalmente gratuito, open source ed utilizzabile quindi su Linux che, mediante una pratica ed accattivante interfaccia utente va a combinare la raccolta locale di musica con quella di diversi popolari servizi disponibili online mediante cui ascoltare in streaming i brani d’interesse.

I servizi supportati sono Spotify, Grooveshark, YouTube, SoundCloud, Jamendo, Official.fm, Last.fm, Ex.fm, Dilandau e OwnCloud e con i file disponibili su 4shared permettendo inoltre di collegare il proprio account Google o Jabber e di riprodurre i file audio presenti nelle raccolte dei propri amici, a patto però che anche loro stiano utilizzando Tomahawk.

Il software consente di ricercare e filtrare i brani musicali preferiti e durante la fase di riproduzione risulterà utilizzabile così come un qualsiasi altro player musicale.

L’applicativo permette anche di ascoltare i brani musicali in cima alle classifiche di diversi servizi musicali, di creare playlist personalizzate o basate sull’umore e, eventualmente, condivisibili anche con gli amici.

Vantaggi:
Il primo vantaggio evidente dell’usare Tomahawk è quello che non avrete più bisogno di diversi player musicali a seconda della fonte delle vostre canzoni.

Il secondo, è che sebbene i servizi di streaming musicali siano enormemente migliorati ultimamente, nessuno ha ancora un metodo di selezione “perfetto”. Combinarli in un solo player per desktop è veramente comodo.

Download e installazione:


PPA for Ubuntu 12.04, 11.10 & 11.04
  • sudo add-apt-repository ppa:tomahawk/ppa
  • sudo apt-get update
  • sudo apt-get install tomahawk
Un tutorial completo con tutte le istruzioni per installare Tomahawk nelle versioni precedenti di Ubuntu in questa pagina.

Screenshots.

tomahawk
Tomahawk 0.3 resolver 1
Tomahawk Linux music player
tomahawk
tomahawk1
tomahawk2
tomahawk4
tomahawk5
tomahawk6
 
Ricerca personalizzata


Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Tags : , , , , , , ,

1 commento:

Marisa Belèn Repetto ha detto...

Ultima versione stabile: 0.8.4

Featured Posts

Ultimi post pubblicati

Lettori fissi

Archivio blog

Ubuntu Blogs

Linux Blogs

Slide Show

RSVP (Raccomandati Se Vi Piacciono)

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

Software Libero & Giochi

Loading...
SIMBA Segnala Feed iFeed WebShake – tecnologia follow us in feedly Blogstreet - dove il blog è di casa iwinuxfeed.altervista.org visitor stats Feedelissimo Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog Notizie Informatiche My Ping in TotalPing.com

Popular Posts

Follow Us on Facebook

Category