aprile 13, 2014

Come cercare un numero telefonico con Klipper.

| No comment

Klipper è un programma per appunti che permette di copiare una sezione di testo per incollarlo altrove. Normalmente se si copia un testo e successivamente un altro, quello precedente viene perduto.

Questo programma permette di salvare la selezione in modo da poter scegliere di incollare le selezioni in un ordine diverso.

Quello che ci si aspetta dagli appunti è che si può copiare una sezione di testo per incollarlo altrove. Se copi una sezione, quella precedente viene persa.

Klipper risolve questo problema in un colpo solo. L'ultimo elemento che hai copiato sarà ancora quello predefinito per essere incollato, ma gli altri verranno memorizzati in uno spazio della memoria, in questo modo puoi scegliere di incollare le tue selezioni in un ordine differente.

Klipper2

Anche il numero di elementi memorizzati nello spazio della memoria può essere configurato! Fai clic sull'icona nel tuo vassoio di sistema o nel pannello e vedrai le possibili selezioni così come alcune opzioni. Diamo uno sguardo ad alcune opzioni di configurazione.

Klipper può cercare un numero di telefono evidenziato nelle rubriche telefoniche. Puoi anche evidenziare un numero di telefono in una qualsiasi applicazione, per esempio in un sito web.

Selezionare l'azione di ricerca

Come fa?

Klipper offre "azioni" per questo.

Come precondizione è necessario che Klipper sia attiva e che sia visibile come icona del vassoio nel pannello.

Richiama la finestra Impostazioni ed aggiungi un'azione:

Espressione regolare per l'azione:

^[\s]*[0+][\d]{2,2}[-/\d\s]{4,16}[\s]*

Ora hai bisogno di aggiungere due comandi per l'azione aggiunta:

Comando 1 (tutto in una riga):

kfmclient openURL http://www.dastelefonbuch.de/?pid=OpenSearch&cmd=search&kw=%s&le=de

Descrizione per comando 1:

Phonebook search, Konqueror

Comando 2 (tutto in una riga):

ps x|grep -q '[f]irefox' && firefox -remote openURL\("http://www.dastelefonbuch.de/?pid=OpenSearch&cmd=search&kw=%s&le=de", new-window\) || firefox http://www.dastelefonbuch.de/?pid=OpenSearch&cmd=search&kw=%s&le=de

Descrizione per comando 2:

Phonebook search, Firefox

Fatto dovrebbe apparire così:

Dopo aver evidenziato un numero di telefono su un sito web, apparirà una piccola finestra e ti verrà chiesto di selezionare un'azione. Guarda la schermata all'inizio della pagina.

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, ,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari