aprile 14, 2014

Klipper è un programma per appunti che permette una moltitudine di opzioni di copia e incolla.

| No comment

Quello che ci si aspetta dagli appunti è che si può copiare una sezione di testo per incollarlo altrove. Se copi una sezione, quella precedente viene persa. Klipper risolve questo problema in un colpo solo.

L'ultimo elemento che hai copiato sarà ancora quello predefinito per essere incollato, ma gli altri verranno memorizzati in uno spazio della memoria, in questo modo puoi scegliere di incollare le tue selezioni in un ordine differente.

Anche il numero di elementi memorizzati nello spazio della memoria può essere configurato! Fai clic sull'icona nel tuo vassoio di sistema o nel pannello e vedrai le possibili selezioni così come alcune opzioni. Diamo uno sguardo ad alcune opzioni di configurazione.

Klipper-actions

Probabilmente i due elementi più importanti per te nella scheda Generale sono se vuoi che gli appunti siano vuoti all'avvio o conservino il contenuto tra le sessioni e se sincronizzare i contenuti degli appunti e la selezione. Il significato di questo non è immediatamente evidente, ma trovi una spiegazione chiara nel manuale. Senza dubbio è necessario che tu lo capisca dato che scegliere quello sbagliato sarebbe frustrante.

Klipper-shortcuts

Se scrivi script o fai programmazione questa sezione è fatta apposta per te. Azioni basate su espressioni regolari possono essere impostate qui.

Klipper-conf

Qui puoi personalizzare le scorciatoie esistenti. Non è possibile al momento crearne di aggiuntive.

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, , ,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari