giugno 13, 2014

Trucchi e Suggerimenti per Ubuntu 14.04 “Trusty Tahr”: Catturare una schermata del proprio schermo.

| No comment

Schermate.

È possibile scattare una fotografia del proprio schermo (una schermata) per mostrare, per esempio, come svolgere alcune azioni ad altre persone. La schermate sono delle normali immagini ed è quindi possibile condividerle via email o attraverso il Web.
Catturare una schermata

Per catturare una schermata dello schermo intero:

    Aprire la Dash e avviare lo strumento Schermata.

    Nella finestra Cattura schermata, selezionare se catturare l'intero schermo, una singola finestra o un'area dello schermo. Impostare un ritardo se è necessario selezionare una finestra o impostare in altro modo lo schermo per la cattura, quindi scegliere gli effetti desiderati.

ubuntu-14-04

Fare clic su Cattura schermata.

    Se è stato selezionato Seleziona l'area da catturare il puntatore assumerà la forma di una piccola croce: fare clic e trascinare sull'area da catturare.

    Nella finestra Salvataggio schermata, digitare un nome e scegliere una cartella, quindi fare clic su Salva.

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari