aprile 04, 2011

ScribeFire, il più completo Editor Blog per Linux che agevola la scrittura degli articoli da inserire all'interno del proprio sito Web o Blog.

| No comment
ScribeFire (ex Performancing) è un'estensione per Mozilla Firefox che svolge lo stesso lavoro di Windows Live Writer, si tratta di un Editor WYSIWYG che agevola la scrittura degli articoli da inserire all'interno del proprio sito Web o Blog.

ScribeFire non ha nulla da invidiare a Windows Live Writer, l'aggiunta del proprio Sito avviene pressochè automaticamente, inseriamo l'indirizzo del Blog e se tutto va bene (nel 99% dei casi) non dobbiamo effettuare ulteriori configurazioni se non digitare il proprio username - password e cominciare a scrivere.

L’add-on, facilmente accessibile cliccando nella sezione in basso a destra della barra di stato del browser, dovrà essere configurando inserendo tutti i dati relativi al blog in questione, dopodiché, una volta lanciato, andrà a suddividere la finestra del browser in due parti, la prima tutta dedicata alla navigazione online così da poter continuare a visualizzare i vari contenuti web, la seconda, invece, interamente preposta alla stesura dei contenuti per il nostro spazio web mediante l’apposito editor completo di tutti gli strumenti di formattazione del testo, incluso il pulsante per l’aggiunta dei video presenti su YouTube.

Una volta completata la stesura di un dato post potremo pubblicare il tutto direttamente dall’editor di ScribeFire, oltre ad avere la possibilità di condividere i vari contenuti editati, modificare gli articoli già pubblicati sul nostro blog e le varie pagine che lo compongono mediante l’apposito menu laterale.



Aggiornamenti:
Version 1.5 of ScribeFire Next has been released. This version includes the following changes:

New Features

  • Added “Related Articles” feature by Zemanta
  • Cleaner two-column layout
  • Better localization
  • Added support for My.Opera blogs
  • Added a warning when you might be losing an unsaved post

Bug Fixes

  • Fixed bug causing “Publish” button to hang forever
  • Fixed buggy behavior of “Blog This” when ScribeFire is already open
  • Fixed handling of invalid XML from blog servers
  • Better Firefox 4 compatibility
  • Fixed LiveJournal authentication issue
Grazie ad una pratica interfaccia, richiamabile in qualsiasi momento da Firefox, premendo il tasto F8, è possibile creare post, inserire immagini e pubblicare facilmente.

scribefire1

Opzioni.

Come ogni editor WYSYWYG minimalista che si rispetti anche ScribeFire offre le funzioni di Base, troviamo il grassetto, corsivo, sottolineato [..],gli elenchi puntati, numerati, il bottone per l'inserimento dei links e la visualizzazione del codice Html.



Gli utenti Wordpress saranno particolarmente contenti nel trovare un pieno supporto alle categorie ma non dimentichiamoci che è contemplato anche l'editing delle pagine, trasformare allora la pagina dei contatti oppure la sezione About diventa un'operazione velocissima e ci dimenticheremo presto della odiata-amata Dashboard.

ScribeFire offre anche la possibilità di salvare qualsiasi articolo con lo status di Bozza per l'ultimo controllo online pre-pubblicazione, volendo possiamo aggiungere infine i Technorati Tags (technorati.com) e pubblicare il link dell'articolo con gli stessi tags su del.icio.us che è fresco di restyling.

ScribeFire offre meno funzionalità di Windows Live Writer, è un semplice tool per chi non ha pretese e sia solamente interessato a scrivere. Quest'estensione non è ancora perfetta, la funzione di inserimento link non ci offre la possibilità di includere un eventuale no follow oppure target blank, chi utilizza Wordpress noterà inoltre la totale assenza di tasti come "More", utili e fondamentali per determinate impaginazioni.



Screenshots.



 


 






Ricerca personalizzata





Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
 

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari