aprile 17, 2019

Le novità in Ubuntu 19.04 “Disco Dingo”: kernel 5

| No comment

Soprannominato "Disco Dingo" Ubuntu 19.04 è la prossima major release del popolare sistema GNU / Linux sviluppato da Canonical, che promette di introdurre diversi miglioramenti e nuove funzionalità, tra cui un nuovo kernel, Linux 5.0. Proprio così, la versione finale di Ubuntu 19.04 sarà alimentata da Linux Kernel 5.0.


Inoltre, questo diventa un po 'collazione di versionitis perché questo kernel non sembra presentare molte nuove caratteristiche, come ci si potrebbe aspettare. E ciò che è nuovo suonerà come cinese per te.

Rilasciata pochi giorni fa, la serie di Linux 5.0 kernel aggiunge il supporto FreeSync nel AMDGPU open source driver grafico per le macchine di visione ininterrotta che utilizzano le GPU AMD Radeon, i file di supporto di swap sul file system Btrfs, così come la compatibilità con il sistema di crittografia file Adiantum in fscrypt per dispositivi a basso consumo.


Questo kernel 5.0 aggiunge anche miglioramenti della gestione dell'alimentazione per dispositivi che utilizzano CPU big.LITTLE ARM grazie a una nuova funzionalità di programmazione a risparmio energetico, supporto per la funzione Generic Receive Offload (GRO) nell'implementazione UDP e supporto per il file system binderfs per consentire l'esecuzione di più istanze Android.


Con la recente fase di freeze, Canonical sta lavorando duramente per aggiungere un tocco dell'ultimo minuto alla versione 19.04 di Ubuntu. Una versione beta sarà disponibile per i test pubblici alla fine del mese, il 28 marzo, per Ubuntu e tutti gli aromi ufficiali, inclusi Kubuntu, Xubuntu e Lubuntu.


La versione finale di Ubuntu 19.04 sistema operativo è previsto per il 18 aprile 2019. Inoltre, includerà anche il prossimo GNOME 3.32 desktop, così come i componenti e applicazioni aggiornate. Ubuntu 19.04 sarà supportato fino a gennaio 2020.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
,

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi post pubblicati

Archivio

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari