ottobre 24, 2012

DebConf lascia il segno in America Centrale.

| No comment
debian_logo1La DebConf di quest'anno a Managua ha portato Debian in una nuova parte del mondo che è raramente visitata dai principali eventi del Software Libero, permettendo al progetto di raggiungere nuovi collaboratori e imparare nuove prospettive, così come continuare il suo duro lavoro verso il prossimo rilascio stabile di Debian.

La conferenza ha riunito insieme circa 200 partecipanti da 32 nazioni ed ha aiutato molte persone a fare i loro primi passi nella collaborazione con Debian, inclusi un gran numero di nuovi ed entusiasti volontari delle nazioni dell'America Centrale.
Si sono svolte 98 conferenze, tra le più importanti sono incluse:
DebConf12 è stata un'esperienza meravigliosa ed una grande opportunità per la comunità locale di entrare in relazione più vicina con il progetto, la comunità e la filosofia che sta dietro a Debian dice Leandro Gómez, del team locale per DebConf12. La conferenza di quest'anno porterà senza dubbio dei nuovi collaboratori al progetto Debian dalla regione dell'America Centrale.

Gaudenz Steinlin del team DebConf ha detto: Sono molto impressionato dal team locale e dagli organizzatori Debian che hanno lavorato insieme per realizzare questo evento fondamentale del calendario Debian. Sono contento di dare ancora il benvenuto a tutti in Svizzera l'anno prossimo.
La DebConf nel 2013 si terrà a Le Camp, Vaumarcus, in Svizzera e sarà nuovamente una grande opportunità per portare avanti lo sviluppo di Debian.
debianusb01
Informazioni su Debian.
Il progetto Debian è stato fondato nel 1993 da Ian Murdock per essere un progetto comunitario realmente libero. Da allora, il progetto è cresciuto fino a diventare uno dei più vasti e influenti nell'ambito open source. Migliaia di volontari da tutto il mondo lavorano insieme per creare e mantenere il software Debian. Tradotto in 70 lingue, e in grado di supportare un'enorme varietà di tipologie di computer, Debian si autodefinisce il sistema operativo universale.

Informazioni su DebConf.
DebConf è la conferenza degli sviluppatori del progetto Debian. Oltre ad un programma fitto di interventi tecnici, sociali e relativi alla policy, DebConf offre agli sviluppatori, ai collaboratori e alle altre persone interessate un'opportunità per incontrarsi di persona e per lavorare insieme a più stretto contatto. È stata organizzata ogni anno, a partire dal 2000, in varie sedi come Scozia, Argentina e Bosnia-Erzegovina. Maggiori informazioni su DebConf sono disponibili all'indirizzo http://debconf.org.
Informazioni su DebConf12.
  
Maggiori informazioni su DebConf12 si possono trovare nel sito web della conferenza o contattando il DebConf Global Press Team a <press@debconf.org
debconf è un programma che effettua compiti di configurazione su tutto il sistema, su sistemi Unix-like. È stato sviluppato per la distribuzione Linux Debian ed è integrato con il sistema di gestione dei pacchetti Debian, dpkg.
Quando i pacchetti vengono installati, debconf pone delle domande all'utente per determinare la configurazione da associare al pacchetto. A installazione ultimata, è possibile tornare indietro e cambiare la configurazione con il comando dpkg-reconfigure, o usando un altro programma, come Synaptic.
Il design di debconf permette l'aggiunta di front-end grafici per rispondere alle domande e ne esistono vari (per il terminale, per KDE, per GNOME, ecc).
La prima scrittura di debconf avvenne in Perl. Durante lo sviluppo dello Debian-Installer (usato per Sarge) fu creata una nuova versione in C, chiamata cdebconf. Tale implementazione è usata solo nell'installer ma si vorrebbe sostituire completamente l'originale.
fonte: Wikipedia
debian-lenny-amd64
 
Ricerca personalizzata

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari