Grazie a GNOME Twitch, una nuova GNOME app, ciò non sarà più necessario: il client desktop una volta installato permette di accedere e visualizzare contenuti presenti su Twitch.tv senza avere Flash installato.
Per chi non lo sapesse Twitch è un piattaforma dedicata alla condivisione di video live di giochi. Attraverso Twitch potremo vedere in diretta moltissimi giocatori alle prese con svariati game (alcuni di questi disponibili anche per Linux).
Dal successo di Twitch sono approdate molte applicazioni dedicate, tra queste troviamo anche un client (non ufficiale) sviluppato dalla community GNOME.
GNOME Twitch è un'applicazione open source che ci consente di accedere, cercare e riprodurre video del portale Twitch direttamente dal nostro desktop, senza quindi dover avviare nessun web browser.
Semplice e funzionale, GNOME Twitch dispone di due sezioni una dedicata allo Streams dei vari giochi e l'altra (denominata Games) nella quale vengono catalogati tutti i vari game disponibili.
Basta un click su un live per avviare lo streaming del gioco, dalle preferenze di GNOME Twitch possiamo anche impostare la qualità del video (ottima soluzione soprattutto in caso di connessioni internet lente).
GNOME Twitch è un progetto ancora in fase di sviluppo che possiamo già testare in Arch Linux attraverso AUR (immagini articolo).
Nessun commento:
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.