OpenTTD è un remake gratuito di Transport Tycoon Deluxe, uno dei classici di sempre tra i videogiochi di strategia urbana. Ricco di opzioni e in italiano
In OpenTTD sarai il presidente di una importante società di trasporti, nel periodo degli anni 50. L'obiettivo è del gioco è quello di sbaragliare la concorrenza e riuscire a creare una fitta rete di trasporti interurbani dove tutto funziona alla perfezione. Linee ferroviarie, marittime, aeree e chiaramente anche quelle stradali saranno sotto la tua diretta gestione.
Prima di iniziare la tua partita a OpenTTD potrai personalizzare il livello di difficoltà, configurando parametri di gioco che influenzeranno notevolmente il tuo approccio al gioco: i costi di costruzione (bassi o alti), il livello dei tassi di interesse, l'importo massimo dei prestiti concessi, il numero di avversari, la tipologia dei terreni edificabili, la quantità di laghi, il tipo di economia (stabile o meno) del luogo in cui giocherai e molto altro ancora.
OpenTTD include diverse (e vaste) mappe, un editor di livelli e la possibilità di cimentarsi in sfide in multiplayer. Il gioco è ben realizzato e persino più completo rispetto al classico Transport Tycoon Deluxe. Se ti piace questo genere di titoli, OpenTTD saprà sicuramente far emergere le tue abilità imprenditoriali e strategiche.
Pro
Ottimo remake di Transport Tycoon Deluxe
Ricco di opzioni e funzionalità
Livello di difficoltà personalizzabile
In italiano
Possibilità di giocare in multiplayer
Contro
Alcune icone poco chiare
Interfaccia poco moderna e un po' confusa
OpenTTD (Open Transport Tycoon Deluxe) Ubuntu 14.04
$ sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade
$ sudo apt-get install openttd
OpenTTD (Open Transport Tycoon Deluxe) Ubuntu 13.10
$ wget -q -O - http://archive.getdeb.net/getdeb-archive.key | sudo apt-key add -
$ sudo sh -c 'echo "deb http://archive.getdeb.net/ubuntu saucy-getdeb apps" >> /etc/apt/sources.list.d/getdeb.list'
$ sudo apt-get update
$ sudo apt-get install openttd
Download testing (1.4.0-beta3)
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Nessun commento:
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.