agosto 19, 2025

Guida a GNOME Videos (ex-Totem) reproductor predeterminado en Ubuntu MATE: aprire, riprodurre e visua lizzare un file.

| No comment

 

Per aprire un file

Per aprire un file video o audio, seleziona Filmato  ▸ Apri ( Ctrl + O ) . Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona filmati o playlist . Seleziona il file o i file che desideri aprire, quindi fai clic su OK .

È possibile trascinare un file da un'altra applicazione, come un file manager, alla finestra di Totem Movie Player . Trascinando il file nell'area di visualizzazione, il file sostituirà la playlist corrente e la riproduzione inizierà immediatamente. Trascinando il file nella playlist nella barra laterale, il file verrà aggiunto alla playlist corrente. L' applicazione Totem Movie Player aprirà il file e riprodurrà il film o il brano. Totem Movie Player visualizza il titolo del film o del brano nella barra del titolo della finestra e nella playlist nella barra laterale.

Se si tenta di aprire un formato di file non riconosciuto da Totem Movie Player , l'applicazione visualizza un messaggio di errore. Questo errore si verifica più spesso se non sono installati i codec corretti. Informazioni su come far funzionare i codec sono disponibili sul sito web di Totem Movie Player .

È possibile fare doppio clic su un file video o audio nel file manager Nautilus per aprirlo nella finestra di Totem Movie Player .

Per aprire una sede

Per aprire un file tramite URI (posizione), seleziona Filmato  ▸ Apri posizione ( Ctrl + L ) . Viene visualizzata la finestra di dialogo Apri posizione . Utilizza il menu a discesa per specificare l'URI che desideri aprire (elenca gli URI già aperti in precedenza) oppure digitane uno direttamente, quindi fai clic sul pulsante Apri .

Se negli appunti è già presente un URI, verrà automaticamente incollato nella casella di combinazione.

Per riprodurre un film (DVD o VCD)

Inserisci il disco nel dispositivo ottico del computer, quindi seleziona Filmato  ▸ Riproduci disco .

Per espellere un DVD o un VCD, seleziona Filmato  ▸ Espelli ( Ctrl + E ) .

Per mettere in pausa un film o una canzone

Per mettere in pausa un film o una canzone in riproduzione, clicca sul pulsante o seleziona Film  ▸ Riproduci/Pausa ( Ctrl + Spazio ) . Puoi anche usare il tasto P per mettere in pausa o riprodurre un film.

Per riprendere la riproduzione di un film o di un brano, fare nuovamente clic sul pulsante oppure scegliere Filmato  ▸ Riproduci/Pausa ( Ctrl + Spazio ) .

Per visualizzare le proprietà di un film o di una canzone

Per visualizzare le proprietà di un film o di un brano, seleziona Visualizza  ▸ Barra laterale per visualizzare la barra laterale, quindi seleziona Proprietà nell'elenco a discesa nella parte superiore della barra laterale.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, , , ,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Recent Posts Widget

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari