La serie originale fu in due dimensioni e si basava su una visualizzazione in titles. Avernum è un shareware. E possibile per il giocatore aver accesso al gioco fino ad un certo momento, quando raggiunge un certo livello per esempio. Diventa poi impossibile progredire e deve acqistare il gioco intero per potere continuare la propria partita fino alla fine.
Sperimentare una fantasia epica recitando un ruolo l'avventura al suo piu bello, con una varieta di prigioni sotterranee, le centinaia di inchieste, ed una storia affascinante, con molte torsioni e con i giri! Attraversare la nazione di oltretomba enorme di Avernum, di chi terre indistinte affrontano il pericolo orribile. Soltanto lei puo tenere la sua patria da scivolare nell'anarchia. Lottare i nemici astuti, la ricerca per le centinaia di artefatti magici, e risparmiare la sua patria dalla distruzione, prima che tutto crolla!
Avernum è il primo episodio della serie. Il giocatore ha come scopo di dirigere una squadra di personaggi che sono stati inviati nelle cantine di Exile, la grande prigione del Impero. Quando si trova nel luogo, il giocatore scopre un popolo solo composto di persone descritte come « non conformi » alle esigenze del Impero. Questo popolo crea poi una nuova nazione : gli Averniti. Condannata a vita, questa nazione è assalta da tutti : i banditi, i Gobelins, e altri demoni cotnro i quali devono combattere per proteggere la propria città.
Il giocatore deve compire tre missioni principali fra quali quella di sconfiggere il demone Grah-Hoth, trovare una strada verso la superficie, ed uccidere l'Imperatore Hawthorne III.
Avernum 5 è stato annunciato nel aprile del 2007. Il giocatore ha come scopo di dirigere un gruppo di soldati del Impero che devono braccare un assassino nelle terre di Avernum. Il gioco è stato rilasciato fine 2007 per Mac e all'inizio del 2008 per Windows.
Nel 2009 è stata rilasciata la versione Avernum 6.
Nessun commento:
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.