Debian, Ubuntu, Linux, Gnu, software libero Ubuntu, Quantal Quetzal, Raring Ringtail, Linux, Ubuntulandia, Giochi tag foto 3 Mandelbulber, grafica, multimedia, Linux, Ubuntulandia Conky, Ubuntu, Linux, Ubuntulandia, Quantal Quetzal, Raring Ringtail Python, Ubuntu, Linux, programmazione Ubuntu 13.04, Raring Ringtail, Canonical, Linux Android, Linux, Ubuntu Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari, internet browsers, Ubuntulandia Linux Mint, distribuzioni, Ubuntulandia

martedì 1 maggio 2012

15 screenshots post installazione per personalizzare Ubuntu 12.04 Precise Pangolin.

Ubuntu 12.04 Precise Pangolin Install Slide
Non solo home desktop. Ubuntu 12.04 LTS, nome in codice Precise Pangolin, è stato rilasciato e questa volta il suo obiettivo è conquistare ogni desktop.

Proprio per questo l’ultima versione di Ubuntu offre gli strumenti per conciliare un ambiente di lavoro esteticamente piacevole e funzionale a uno spiccato orientamento verso i desktop enterprise, sia virtualizzati che non.

Ubuntu 12.04 è la prima LTS a offrire come ambiente di lavoro Unity, frutti di due anni di intenso sviluppo e incrementali migliorie, diventando finalmente pronto per l’uso sia da parte degli appassionati che dell’utenza professionale.

Il lavoro compiuto da tutto il team di sviluppo è giunto al punto conclusivo del percorso iniziato due anni fa: come LTS, Ubuntu 12.04 rappresenta una base importante di consolidamento del lavoro svolto fin qui. Ma non per questo smette di sperimentare: per rendere l’esperienza utente sempre più confortevole e personalizzata, il team di sviluppo propone un nuovo modo di accedere ai menù e alle voci degli indicatori: HUD.

HUD, Head-Up Display, è un’alternativa ai tradizionali menù punta-e-clicca: invece di cercare tra molte voci quella che serve, è sufficiente premere un tasto (Alt) e iniziare a digitare l’azione che si vuole compiere. Le voci di menù corrispondenti saranno rese disponibili. Facile, veloce, innovativo. Come solo Ubuntu sa essere.

Inoltre per la prima volta gli utenti italiani potranno usufruire di una edizione completamente curata dalla comunità di Ubuntu-it che, oltre ad essere disponibile da subito in lingua italiana, avrà preistallate diverse feature e strumenti particolarmente pensati per il mercato italiano, tra cui l’utility di personalizzazione del desktop MyUnity, sviluppata dal team italiano.
Il desktop predefinito. Rhythmbox è il lettore musicale di default.
I controlli sono integrati nel controllo del volume audio del desktop.
Ubuntu 12.04 Precise Pangolin Desktop
Alcune applicazioni installate e disponibili.
Ubuntu 12.04 Precise Pangolin Dash
Applicazioni installate e disponibili filtrate per categoria.
Ubuntu 12.04 Precise Pangolin App Menu
Alcuni giochi installati e disponibili. Ci sono 600 giochi nei repository.
Ubuntu 12.04 Precise Pangolin Games
Dash ricerca
Ubuntu 12.04 Precise Pangolin Search
Ubuntu Software Center.
Ubuntu 12.04 Precise Pangolin Software Center
Tutto su giochi e ancora giochi.
Ubuntu 12.04 Precise Pangolin Games Apps
Impostazioni di sistema, l'hub per le applicazioni di gestione grafiche, ha alcune voci nuove che vale la pena considerare.
Ubuntu 12.04 Precise Pangolin System Setting
Installare i driver video proprietari. Scegliamo il driver con scritto "Raccomandato" e confermare.
Se non viene trovato nessun driver, avviamo il terminale e digitiamo:
sudo killall jockey-backend
driver_ubuntu_12.04
Per personalizzare Ubuntu 12.04 Precise LTS possiamo utilizzare MyUnity
myunity01
Ubuntu 12.04 Precise LTS permette anche l'installazione di altri ambienti desktop, presenti tra questi anche Gnome Shell (Luna Theme)
Gnome Shell Theme Ubuntu
Installare Cinnamon  ambiente desktop fork di GNOME Shell
sudo add-apt-repository ppa:gwendal-lebihan-dev/cinnamon-stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install cinnamon
cinnamon
Installare Mate ambiente desktop realizzato dalla community di Arch Linux e poi aggiunto anche su Linux Mint
mate-desktop-1
Il tool Privacy presente nelle Impostazioni di Sistema, ci permette di personalizzare i risultati nelle ricerche
privacy ubuntu 12.04
Flash Player (non più supportato) è un plugin che permette di visualizzare molti siti web che adottano questa tecnologia.
Adobe-Flash
fonti: Ubuntulandia
Ricerca personalizzata


Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Ultimi articoli pubblicati

RSVP (Raccomandati Se Vi Piacciono)

Antipixels & Counters

SIMBA wirepress tua notizia Segnala Feed Andrix Segnala Feed iFeed WebShake – tecnologia Blogstreet - dove il blog è di casaVero Geek iwinuxfeed.altervista.org Add to Technorati Favorites ElencoSiti Aggregatore Il Bloggatore visitor stats Programming Blogs - Blog Catalog Blog Directory Feedelissimo Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog Notizie Informatiche