Il mondo del Social Media Marketing per il B2B in una Infografica.
L’aspetto cruciale delle attività B2B è generare lead, quindi attirare l’attenzione, suscitare l’interesse dei clienti verso servizi e prodotti per venderli: la maggior parte degli operatori del marketing è d’accordo nel ritenere che la generazione di lead sia la più grande sfida del web: i nuovi media possono produrre dei risultati apprezzabili in questo senso?
La risposta è sì, anche se deve permanere l’utilizzo dei canali di contatto più classici, come le mail e le ricerche di mercato.
Nell’infografica che vi mostriamo , si mostra come i social media acquistano importanza agli occhi degli attori del B2B: solo il 14% degli operatori non lo utilizzano. Sta, quindi, maturando una certa consapevolezza riguardo le opportunità derivanti da un buon utilizzo del canale, anche se non tutti hanno la percezione di star lavorando nel modo più efficace.
Tra i canali principali di generazione di lead nel mondo B2B emerge LinkedIn, sorpassando anche Facebook e Twitter, parallelamente all’attività di blogging.
Risultato ovvio, se pensiamo che nel settore business si tende sempre ad essere più seri e a mantenere un approccio più professionale, abbandonando toni colloquiali e informali usati tipicamente per i social network come Facebook e Twitter: il blog aziendale e Linknedin, con il loro tono più formale e la cornice professionale che conferiscono alla comunicazione, sono perfetti, come dimostrano anche i dati relativi all’efficacia di questi mezzi nel generare lead.
Per illustrare il concetto ecco una stupenda infografica realizzata da Column Five Media.
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Hugo Repetto
La prima versione ufficiale di Ubuntu fu rilasciata nell'ottobre 2004 e fu debitamente chiamata «Version 4.10», così da introdurre il sistema di numerazione "A.MM". Mentre era ancora in sviluppo, «Version 4.10» era affettuosamente conosciuta come «The Warty Warthog», letteralmente "il facocero verrucoso", un nome che ha continuato a vivere ben oltre i consueti limiti temporali dei nomi in codice dei software in fase di sviluppo.
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