Google+ presenti potenzialità ancora nascoste rispetto a quello che abbiamo visto finora. L’utilizzo da parte dei brand e l’inserimento di Google+ nelle strategie di marketing non potrà che determinarne la diffusione anche al grande pubblico così come successe per Twitter in Italia poco meno di un anno fa (che ha spopolato grazie alla promozione indiretta fatta dai VIP nostrani).
I confini tra SEO e social probabilmente saranno sempre più labili, almeno per quello che riguarda tutta la parte di ottimizzazione che viene identificata come off-site. Google+ ma anche Facebook e Twitter avranno un ruolo determinante (se già non lo fossero) che non può essere sottovalutato e che obbliga SEO e webmaster a indagare tutte le opzioni a disposizione. Se non è una rivoluzione poco ci manca.
Ma la professione, intendo quella del SEO, ha saputo fare dell’adattamento la sua forza negli anni. Supereremo anche questo.
Nessun commento:
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.