post h1 Mythbuntu è un sistema operativo per media center progettato per semplificare l’installazione di MythTV su un PC home theatre. ~ Ubuntulandiapost h1

maggio 25, 2015

Mythbuntu è un sistema operativo per media center progettato per semplificare l’installazione di MythTV su un PC home theatre.

| No comment

Mythbuntu è un sistema operativo (OS) per media center. Si basa su Ubuntu e integra, come sua principale funzione, il software per media center MythTV; non vengono invece installati tutti i programmi inclusi in Ubuntu.

Seguendo i principi di KnoppMyth e MythDora, Mythbuntu è stato progettato per semplificare l’installazione di MythTV su un PC home theatre.

Dopo che Mythbuntu è stato installato il programma di installazione di MythTV permette di configurare la distribuzione come un frontend (un visualizzatore di media), backend (un media server) oppure una combinazione dei due.

Mythbuntu mira a mantenere stretti legami con Ubuntu. Il ciclo di sviluppo di Mythbuntu segue da vicino quello di Ubuntu, con rilasci semestrali.

Mythbuntu: trasforma subito il tuo PC in un Home Theatre.

Mythbuntu-start

L’idea.

Mythbuntu è un add-on per Ubuntu che consente di creare un sistema PVR basato su MythTV. Può essere usato per preparare un sistema standalone o per l’integrazione con un una rete di MythTV esistente.

Diversamente da progetti simili, Mythbuntu mantiene stretti legami con Ubuntu e tutto ciò che viene sviluppato viene reso ad Ubuntu.

Il ciclo di sviluppo di Mythbuntu segue molto da vicino quello di Ubuntu, con rilasci ogni sei mesi parallelamente a quelli di Ubuntu.

Desktop

Tutte le applicazioni standard non necessarie di Ubuntu, come ad esempio LibreOffice, Evolution e l’applicazione desktop completa Gnome non sono installate in una installazione di default di Mythbuntu.

Ma in qualunque momento un utente vorrà, potrà installare ubuntu-desktop, kubuntu-desktop, o xubuntu-desktop e aggiungere un desktop completo sulla propria installazione.

Tutto questo si può fare facilmente attraverso Mythbuntu Control Centre.

Mythbuntu-Control-Centre.

Il Mythbuntu Control Centre (centro di controllo di mythbuntu) è una interfaccia grafica personalizzata usata per configurare il sistema.

Da qui puoi selezionare quali tipi di sistemi (Backend, Frontend, entrambi) vuoi.

Installare Plugin, configurare MySQL, impostare password, installare driver proprietari, codec proprietari, configurare telecomandi e una varietà di altre funzioni, tutte disponibili da un unico, comodo programma.

Frontend Live.

Un CD di Mythbuntu può anche essere usato come frontend live.

Questo è utilissimo soprattutto quando si vuole trasformare velocemente un laptop o un desktop in un frontend, o provare al volo la compatibilità hardware.

Il frontend live fornisce un’interfaccia grafica per montare condivisioni di rete, configurare l’indirizzo remoto del tuo backend master e un luogo in cui salvare le impostazioni.

Tutte le impostazioni possono essere salvate direttamente in un dispositivo usb per essere trasportate facilmente.

Scarica Mythbuntu 15.04 “Vivid Vervet”.

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

:Ubuntu-Logo-apple-style400x400

,

Nessun commento:

Posta un commento

Caricamento in corso...

Ultimi post pubblicati

Archivio

Ubuntulandia in Instagram

>center>

Post Più Popolari