Dalla schermata principale basterà cliccare il pulsante aggiungi per inserire una nuova macchina nell'archivio delle macchine da accedere su richiesta.
Successivamente basterà spuntare le macchine che si desidera accendere e premere il pulsante Accendi per richiedere l'accensione delle macchine dalla rete.
Installazione.
Leggi anche: Come accendere il PC da remoto con Ubuntu utilizzando gWakeOnLan.I rilasci delle versioni stabili con codice sorgente e pacchetti precompilati sono presenti nella pagina Scarica. Per informazioni sull'installazione da pacchetti o con codice sorgente fare riferimento alla pagina Installazione.
Il codice sorgente di gWakeOnLAN è disponibile su GitHub con la versione attualmente in sviluppo.
Installazione su Debian, Ubuntu e derivate.
E' possibile scaricare il pacchetto deb dalla pagina Scarica e installarlo utilizzando:
Installazione dal codice sorgente.
Se non fosse disponibile il pacchetto preassemblato per la propria distribuzione è possibile utilizzare il pacchetto col codice sorgente per installare gWakeOnLAN utilizzando:
Al termine dell'installazione, se non sono stati riportati errori sarà possibile eliminare la cartella build da root oppure tramite sudo rm -rf "build" e il file sorgente scaricato.
Download.
gWakeOnLan viene distribuito sotto forma di codice sorgente aperto disponibile su GitHub sotto licenza GNU GPL-2+ (GNU General Public License versione 2 o superiore).
Versioni nelle distribuzioni.
Alcune distribuzioni Linux come Ubuntu e Debian possono fornire gWakeOnLan nei loro repository ma si tratta quasi sempre di versioni arretrate. Il processo di rilascio di un software nei repository ufficiali delle distribuzioni è laborioso e richiede tanto tempo di aggiornamento.
L'ultima versione disponibile è quella presente nella pagina rilasci su GitHub.
Pacchetti da scaricare.
Quelli qui riportati sono pacchetti per differenti distribuzioni. Scegliere quello più idoneo alla distribuzione che si utilizza e fare riferimento alla pagina Installazione per informazioni sulla loro installazione.
- 0.6.2
- 0.6.1
- 0.6
- 0.5.1
Codice sorgente
85 kB
CCDC29789E9A9233631D4E2D403B5797
Arch Linux
86 kB
A21AAFF372DEB5FE06990D5622EBC68E
Arch Linux AUR (gwakeonlan-git)
-
-
Attenzione!!:
possibile disinstallare automaticamente il software ma sarà necessario eliminare manualmente tutti i files installati che sono indicati durante l'ultimo passaggio del processo di installazione.
Nessun commento:
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.