maggio 30, 2019

Come ripristinare velocemente dati eliminati dal tuo PC con EaseUS Data Recovery Wizard.

| 2 Comments

La perdita dei dati è uno dei peggiori scenari che possono presentarsi a chiunque utilizzi un computer.

Perdere decine di ore di lavoro sul computer dell’ufficio per via di un guasto, oppure anni di ricordi di fotografie completamente svaniti del computer di casa non sono sicuramente eventi piacevoli.

Guasti dovuti a problemi hardware, cancellazioni di file dovute a una semplice distrazione o infezioni da virus o malware, sono alcune delle principali cause di perdita dei dati dal proprio pc.
Una delle soluzioni di recupero dati più popolari ed efficaci è sicuramente EaseUS Data Recovery Wizard.


Come ripristinare velocemente dati eliminati dal tuo PC con EaseUS Data Recovery Wizard.


Una delle soluzioni di recupero dati più popolari ed efficaci è sicuramente EaseUS Data Recovery Wizard, che tra l’altro è disponibile anche in versione gratuita.


Quando il backup non basta.


Sicuramente poter contare su una buona politica di backup è il miglior antidoto a questi problemi.

Ma anche spesso, soprattutto sui singoli computer, il backup è un’attività spesso trascurata o effettuata in modo saltuario.

Quante volte abbiamo cancellato un file dal Pc e poi ce ne siamo pentiti amaramente subito dopo?

O magari lo abbiamo fatto involontariamente? O, ancora, ce ne siamo accorti troppo tardi avendo una brutta sorpresa?

Un po’ tutti direi. In questo articolo vediamo come recuperare file cancellati dal PC senza dover ricorrere all’aiuto di un tecnico o dover scomodare parenti o amici.

Fortunatamente però esistono diverse soluzioni che, in certi casi, possono aiutarci a recuperare tutti una buona parte dei file persi.

In gergo si chiamano software di recupero dati o data recovery tool.

I migliori software per recupero dati.

Il software di EaseUS consente di recuperare dati cancellati manualmente oppure da dischi formattati o inaccessibili.

EaseUS Data Recovery Wizard ha il vantaggio di rendere un’operazione così delicata e complessa come recupero dei dati molto semplice e alla portata di tutti.  EaseUS Data Recovery Wizard effettua una scansione molto approfondita del proprio personal computer.

Tale versione a costo zero presenta ovviamente alcune limitazioni. Per esempio la quantità massima di file recuperabili non può superare i 500 MB. Tuttavia tale limite sale a 2 GB se decidi di condividere sui social la tua esperienza di utilizzo del programma cliccando sul pulsante “Convidi”.

Il software di EaseUS consente di recuperare dati cancellati manualmente oppure da dischi formattati o inaccessibili, sia che si tratti di hard disk interni che di dispositivi esterni al computer. Consente di recuperare tutti i tipi di file (immagini, documenti, e-mail, file compressi, video…) conservati su varie tipologie di disco, dagli hard disk tradizionali, a quelli a stato solido alle chiavette USB. Il software permette anche di effettuare operazioni recupero dati da partizioni cancellate o nascoste.

Versioni e file system supportati.


Tra i file system supportati dal programma ci sono: FAT e NTFS per quel che riguarda i sistemi Windows, HFS e HFS+ per l’ambiente Mac e ExFat per i dispositivi removibili come le chiavette USB.

Nella versione Pro + WinPE, EaseUS Data Recovery Wizard consente anche di lavorare per il recupero dei dati anche quando non è possibile avviare il sistema operativo Windows sul computer.



Uno dei casi in cui spesso può tornare estremamente utile la possibilità di recupero dei dati, riguarda le schede di memoria delle macchine fotografiche. EaseUS Recovery Wizard ti consente di recuperare foto cancellate da memorie USB, schede SD e altri dispositivi usati per memorizzare le immagini.

Oltre alla versione per Windows, sono disponibili anche le versioni per Mac, iOS e Android.

Oltre alla versione per Windows, sono disponibili anche le versioni per Mac, iOS e Android.

Recupera più di 1000 Tipi di File.


Documenti: DOC/DOCX, XLS/XLSX, PPT/PPTX, PDF, CWK, HTML/HTM, INDD, EPS, ecc.

Immagini: JPG/JPEG, TIFF/TIF, PNG, BMP, GIF, PSD, CRW, CR2, NEF, ORF, SR2, MRW, DCR , WMF, RAW, SWF, SVG , RAF, DNG, ecc.

Video: AVI, MOV, MP4, M4V, 3GP, 3G2, WMV, MKV, ASF, FLV, SWF, MPG, RM/RMVB, MPEG,ecc.

Audio: AIF/AIFF, M4A, MP3, WAV, WMA, APE, MID/MIDI, RealAudio, VQF,FLV, MKV, MPG, M4V, RM/RMVB, OGG, AAC, WMV,APE,ecc.

Email: PST, DBX, EMLX, etc.(from Outlook, Outlook Express,ecc.

Altri File: Come archivio(ZIP, RAR, SIT, ISO etc.), exe, html, SITX,ecc.

Come Recuperare Dati su Windows?

Come Recuperare Dati su Windows.

Fase 1: Seleziona un Percorso per Iniziare
Trova il percorso dove risiedevano i tuoi dati persi e avvia la ricerca. Potrai scegliere anche eventuali partizioni perse.

Fase 2: Scansionare il Computer o Dispositivo
Scansione rapida e scansione profonda permettono di recuperare i tuoi dati persi. Puoi sospendere il processo di analisi per riprenderlo in un momento successivo. Inoltre, puoi esportare e importare i risultati dell'analisi, se necessario.

Fase 3: Seleziona e Ripristina i Files Persi
Seleziona quello che vuoi recuperare dai risultati dell'analisi. Visualizza l'anteprima dei files recuperabili prima del ripristino. Ripristina qualsiasi file di cui hai bisogno, subito.

Come Recuperare Dati su Mac?

Come Recuperare Dati su Mac.

1: Individuare
Specificare la posizione dove hai perso dati
2: Scansionare
Scansionare per cercare file cancellati o inaccessibili
3: Recuperare
Filtrare, visualizzare e recuperare dati trovati

Conclusioni.


Se hai la necessità di recuperare i dati da una chiavetta USB, da un disco esterno o dall’hard disk del tuo PC, ti consiglio di scaricare la versione gratuita del programma.

In questo modo potrai valutare se EaseUS Recovery Wizard è in grado di risolvere il problema.



In caso positivo, valuterai se acquistare la versione a pagamento del software, così da non aver limitazioni sulla quantità di dati recuperabili e potendo anche accedere al supporto tecnico fornito da EaseUS.

Ultima versione stabile rilasciata: EaseUS Data Recovery Wizard Free 12.9

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, ,

2 commenti:

  1. E' un ottimo software. La differenza principale tra la versione Free e la versione Pro è che la prima ha un recupero dati limitato (23 GB) mentra la secondo permette recuperare dati illimitati e aggiornamento gratuito per tutta la vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Fausto Baccino. Esatto, ma anche recuperare i dati cancellati, formattati, inaccessibili su diversi situazioni di perdita di dati.

      Elimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari