gennaio 10, 2020

Come utilizzare il VSE (Video Sequencer Editor) di Blender per modificare video (1a parte).

| 2 Comments

Oltre a modellare e animare, Blender può essere usato per modificare video. Esistono due metodi possibili per questo, uno è il Compositor.

Tuttavia, questo capitolo descrive l'altro, l'Editor di sequenze video (VSE), talvolta abbreviato in un semplice «sequencer». Il Sequencer di Blender è un sistema di editing video completo che ti consente di combinare più canali video e aggiungere effetti ad essi. Puoi usare questi effetti per creare potenti video editing, specialmente quando lo combini con il potere di animazione di Blender!

Per utilizzare VSE, devi caricare più videoclip e posizionarli end-to-end (o in alcuni casi, sovrapponendoli), inserendo dissolvenze e transizioni per collegare la fine di una clip all'inizio di un'altra. Infine, puoi aggiungere l'audio e sincronizzare i tempi della sequenza video per abbinarli.
Oltre a modellare e animare, Blender può essere usato per modificare video.

Come utilizzare il VSE (Video Sequencer Editor) di Blender.

Layout della schermata di modifica video predefinita.

Visualizza tipi


L'editor di sequenze video ha tre tipi di vista per la vista principale:

Sequencer
Visualizza la cronologia e le proprietà della striscia.
Anteprima
Visualizza la finestra di anteprima e le proprietà di anteprima.
Sequencer / Anteprima
Vista combinata di anteprima, sequenza temporale e proprietà di entrambi.
.

È possibile creare più istanze di qualsiasi tipo di vista nella singola area di lavoro.

Nota:
Per impostazione predefinita, il Sequencer è abilitato, tuttavia può essere disabilitato nel Pannello di post elaborazione.

Introduzione.

La regione del sequencer è divisa orizzontalmente in canali

La regione del sequencer è divisa orizzontalmente in canali, ogni canale può contenere quella che viene chiamata striscia. Una striscia può essere un'immagine, un'animazione o un numero qualsiasi di effetti.

Ogni canale è numerato consecutivamente sull'asse Y, a partire da zero e consente fino a 32 canali totali.

L'asse X rappresenta il tempo. Ogni canale può contenere tutte le strisce necessarie a condizione che non si sovrappongano. Se una striscia deve sovrapporsi a un'altra, deve essere posizionata su un canale sopra o sotto l'altra striscia.

Quando le strisce sono impilate, si impilano dal basso verso l'alto dove il canale più basso forma lo sfondo e il più alto il primo piano.

Nota:
Il primo canale 0 è inutilizzabile come posto per mettere le strisce. Questo perché viene utilizzato dal display del sequencer per mostrare un composito di tutte le strisce sopra il canale 0.

In questa area è possibile selezionare , modificare le strisce spostandole, tagliandole o estendendole.

Ci sono anche diversi effetti incorporati che possono essere combinati con altre strisce per cambiarne l'aspetto.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, ,

2 commenti:

  1. La competitività di Blender ha già ricevuto numerosi riconoscimenti, con l’assegnazione del premio Red Herring Asia 2016, che l’ha vista selezionata tra duemila startup innovative, ed è stata scelta dal London Stock Exchange per far parte del programma ELITE, che sostiene strategie di crescita globale ben definite di giovani imprese emergenti e incoraggia investimenti in vista di una futura quotazione. La società britannica, per conquistare rapidamente un posto privilegiato nel settore del prestito diretto, offre notevoli servizi ai propri clienti, dei quali andiamo di seguito a fornirvi una breve panoramica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie @Giampaolo Rossi per apportare nuovi dati al contenuto del post.

      Elimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari