agosto 20, 2020

Guida a Cordova, framework di sviluppo mobile open source: percorsi di sviluppo e flussi di lavoro.

| 2 Comments

A partire dalla versione 3.0, è possibile utilizzare due flussi di lavoro fondamentali per creare un'app mobile.

Mentre è spesso possibile utilizzare sia del flusso di lavoro per eseguire lo stesso compito, ognuno di essi offerta vantaggi:

Flusso di lavoro cross-platform (CLI): uso questo flusso di lavoro app per funzionare su sistemi operativi diversi come molti mobili possibili, con poco necessario per lo sviluppo di specifiche della piattaforma.


Questo flusso di lavoro centri intorno il cordova utilità, altrimenti noto come il Cordova CLI, introdotta con la 3.0 di Cordova.


Guida a Cordova, framework di sviluppo mobile open source.


Il CLI è uno strumento ad alto livello che consente di costruire progetti per numerose piattaforme contemporaneamente, astraendo tanto lontano delle funzionalità di script di shell di basso livello.

CLI copia una serie comune di risorse web in sottodirectory per ogni piattaforma mobile, rende le modifiche di configurazione necessarie per ciascuno, esegue gli script di compilazione per generare binari di applicazione.

CLI fornisce anche un'interfaccia comune per applicare il plugin all'app. Per maggiori dettagli su CLI, vedere l'interfaccia della riga di comando. Se non avete una necessità per il workflow di piattaforma-centrato, è consigliato il flusso di lavoro multi-piattaforma.

Piattaforma centrata sul flusso di lavoro: utilizzare questo flusso di lavoro se si desidera concentrarsi sulla costruzione di un app per una singola piattaforma e devono essere in grado di modificarlo a un livello inferiore.

È necessario utilizzare questo approccio, ad esempio, se si desidera che l'app per miscelare i componenti nativi personalizzati con componenti basati su web di Cordova, come discusso in visualizzazioni Web Embedding. Come regola generale, utilizzare questo flusso di lavoro, se è necessario modificare il progetto all'interno del SDK.

Questo flusso di lavoro si basa su un insieme di script di shell di basso livello che sono su misura per ogni piattaforma supportata e un'utilità separata Plugman che consente di applicare il plugin.

Flusso di lavoro per costruire applicazioni multipiattaforma.


Mentre è possibile utilizzare questo flusso di lavoro per costruire applicazioni multipiattaforma, è generalmente più difficile perché la mancanza di uno strumento di livello superiore significa cicli compilazione separata e modificazioni del plugin per ogni piattaforma.

Ancora, questo flusso di lavoro consente un maggiore accesso alle opzioni di sviluppo fornito da ogni SDK ed è essenziale per applicazioni ibride complesse. Vedere le varie guide di piattaforma per dettagli su utility di shell disponibili su ogni piattaforma.

Quando prima di partire, potrebbe essere più semplice utilizzare il flusso di lavoro multi-piattaforma per creare un'app, come descritto in l'interfaccia della riga di comando.

Poi hai la possibilità di passare a una piattaforma centrata del flusso di lavoro se è necessario il SDK fornisce un controllo maggiore.

Utility shell di basso livello.


Utility shell di basso livello sono disponibili presso cordova.apache.org in una distribuzione separata rispetto la CLI. Per i progetti inizialmente generati da CLI, questi strumenti di shell sono disponibili anche in progetto di varie platforms/*/cordova directory.

Nota: una volta che si passa dal flusso di lavoro basato su CLI a uno centrato il SDK della piattaforma-specifiche e strumenti di guscio, non si può andare indietro.

CLI mantiene un insieme comune di codice sorgente di piattaforme, che su ogni compilazione si utilizza per scrivere codice sorgente specifiche della piattaforma.

Per conservare le modifiche apportate alle attività specifiche della piattaforma, è necessario passare agli strumenti centrato piattaforma shell, che ignorano il codice sorgente della multipiattaforma, e invece si basa sul codice sorgente di specifiche della piattaforma.


Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
,

2 commenti:

  1. Le applicazioni mobili sono essenziali nel panorama software di oggi.

    Lo sviluppo di software per loro è molto simile all'importanza del web negli anni '90.

    Pensiamo solo al numero di applicazioni per ciascun settore del mercato
    E nella varietà di piattaforme disponibili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero @Giampaolo Rossi. È molto difficile prevedere se verranno aggiunte nuove piattaforme in futuro, soprattutto nel settore mobile.

      Nemmeno chi avrà un ruolo preponderante nei prossimi anni.

      Elimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari