settembre 16, 2025

Guida a GNOME Videos (ex-Totem) reproductor predeterminado en Ubuntu MATE: sottotitoli e screenshots..

| No comment

Per scegliere la lingua dei sottotitoli, seleziona Visualizza  ▸ Sottotitoli e scegli la lingua dei sottotitoli che desideri visualizzare.

Per disattivare la visualizzazione dei sottotitoli, selezionare Visualizza  ▸ Sottotitoli  ▸ Nessuno .

 

Per impostazione predefinita, Totem Movie Player sceglierà per i sottotitoli la stessa lingua che utilizzi normalmente sul tuo computer.

 

Totem Movie Player caricherà e visualizzerà automaticamente i sottotitoli per un video se trova un file di sottotitoli con lo stesso nome del video riprodotto e l'estensione asc , txt , sub , srt , smi , ssa o ass .

Se il file contenente i sottotitoli ha un nome diverso da quello del video in riproduzione, puoi fare clic con il pulsante destro del mouse sul video nella playlist e scegliere "Seleziona sottotitoli di testo" dal menu a comparsa per caricare il file dei sottotitoli corretto. Puoi anche scegliere i sottotitoli selezionando " Visualizza  ▸ Seleziona sottotitoli di testo" .

 

Utilizzando il plugin Subtitle Downloader , è anche possibile scaricare i sottotitoli dal servizio OpenSubtitles. Per ulteriori informazioni, consultare la Sezione 4.8 ― Subtitle Downloader .

Per fare uno screenshot

Per acquisire uno screenshot del filmato o della visualizzazione in riproduzione, seleziona Modifica  ▸ Acquisisci screenshot . Verrà visualizzata la finestra di dialogo Salva screenshot . Scegli una posizione e inserisci il nome del file con cui desideri salvare lo screenshot, quindi fai clic sul pulsante Salva per salvarlo.

Totem Movie Player visualizzerà un'anteprima dello screenshot che verrà salvato sul lato sinistro della finestra di dialogo Salva screenshot .

Per creare una galleria di screenshot

Per creare una galleria di screenshot del filmato o della visualizzazione in riproduzione, seleziona Modifica  ▸ Crea galleria di screenshot . Verrà visualizzata la finestra di dialogo Salva galleria . Scegli una posizione e inserisci il nome file con cui desideri salvare l'immagine della galleria, quindi fai clic sul pulsante Salva per salvare lo screenshot.

 

È possibile specificare la larghezza dei singoli screenshot nella galleria utilizzando la voce "Larghezza screenshot" . La larghezza predefinita è 128 pixel.

 

È anche possibile specificare il numero di screenshot da inserire nella galleria. Per impostazione predefinita, questo viene calcolato in base alla durata del filmato; tuttavia, è possibile modificare questa impostazione deselezionando la casella di controllo " Calcola il numero di screenshot" e inserendo il nuovo numero nella casella di selezione " Numero di screenshot" .

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, , , ,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Recent Posts Widget

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari