settembre 26, 2013

Elementary Tweak il programma per personalizzare ElementaryOS include moltissime novità all'ambiente desktop Pantheon.

| No comment

Elementary Tweaks è un programma che puó essere considerato la controparte dei più conosciuti Ubuntu Tweak o Gnome Tweak Tool per ElementaryOS.

Elementary OS è una distribuzione GNU/Linux per personal computer, basata su Ubuntu Linux.

La prima versione è stata chiamata Jupiter ed è stato pubblicato il 31 marzo 2011. La prevendita per ordinare il CD contenente Jupiter è stato reso disponibile sul sito di Elementary OS a partire dall'11 gennaio 2011 Era basata su Ubuntu 10.10. In Jupiter l'ambiente desktop utilizzato era GNOME 2 ed era presente una suite per l'ufficio.

La seconda versione denominata Luna, è basata sulla versione 12.04 di Ubuntu, rilasciata il 14 novembre 2012 ed è possibile scaricarla dal sito ufficiale. La versione finale di Luna è stata rilasciata l'11 agosto 2013.

Il programma è integrato con le impostazioni di sistema, quindi, per modificare l'aspetto del sistema, basterà cercare la voce "Tweaks" nelle impostazioni:

elementary tweaks

Con Elementary Tweaks sarà possibile personalizzare il tema, utilizzare impostazioni avanzate per Plank, cambiare le animazioni, nonché configurare Files e Slingshot:

Inoltre potrete aggiungere delle icone interattive nella dock, come su Ubuntu (a partire dalla versione 12.10):

Per installarlo su eOS Luna, digitare da terminale.

sudo apt-add-repository ppa:versable/elementary-update
sudo apt-get update
sudo apt-get install elementary-tweaks

Per installare temi e icone aggiuntivi digitare il seguente codice:

sudo apt-get install elementary-plastico-theme elementary-whit-e-theme elementary-harvey-theme

sudo apt-get install elementary-dark-theme elementary-elfaenza-icons elementary-nitrux-icons

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, ,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari