ottobre 05, 2013

Ubuntu non si riavvia? Ecco come risolvere il problema.

| 1 Comment

Può capitare che un computer sul quale è installato Ubuntu non si riavvii ma resti lo schermo nero e l’unico modo per risolvere è togliere l’alimentazione. In questo articolo vedremo come risolvere tale problema, diffuso in alcuni laptop e netbook a causa di incompatibilità hardware/di BIOS.

Da terminale digitiamo:

sudo gedit /etc/default/grub

o (per gli utenti di Linux Mint):

sudo pluma /etc/default/grub

Localizzare questa riga:

GRUB_CMDLINE_LINUX=”"

grub-edit-file-reboot-1
E sostituirla con:

GRUB_CMDLINE_LINUX=”reboot=efi”

grub-edit-file-reboot-2

Salvare il file, chiudere l’editor di testo ed aggiornare GRUB con il seguente comando:

sudo update-grub

Spegnare e riaccendere il sistema e provare ora a riavviare per per verificare se il problema è stato risolto. Se così non fosse, riaprire il file con il primo comando visto nell’articolo e sostituire, al posto della riga precedente una delle seguenti:

GRUB_CMDLINE_LINUX=”reboot=bios”

o

GRUB_CMDLINE_LINUX=”reboot=acpi”

o

GRUB_CMDLINE_LINUX=”reboot=pci”

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, , , , , ,

1 commento:

  1. bravi, tutti articoli scoppiazzati da sito a sito...e nemmeno testati per giunta....complimenti continuate a fare questi puttanate che non servono a nessuno.

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari