gennaio 26, 2016

Arriva Liri un web browser open source multi-piattaforma in material design.

| No comment

Continua lo sviluppo di Papyros, progetto open che punta di coniugare l'esperienza utente di Chrome OS e interfaccia grafica Material Design in Linux. Oltre al nuovo ambiente desktop (basato sul nuovo server grafico Wayland), e applicazioni dedicate (come ad esempio il nuovo file manager, software center ecc) gli sviluppatori di Papyros hanno presentato in questi giorni il nuovo web browser Liri.

Liri è un web browser open source basato su Chromium che porta con se un'interfaccia grafica rivisita in Material Design. L'idea del progetto Liri è quella di fornire un browser web veloce ed intuitivo, dall'interfaccia grafica moderna basata sul framework QML-Material e Google Material Design.
liri-browser
Da notare che Liri Browser include anche il supporto per cambiare automaticamente il colore del browser conforme il nostro tema preferito, ottimo anche per gli webmaster che grazie a SourceCodeViewer potranno consultare più facilmente il codice di ogni singola pagina web.

Liri Browser inoltre è disponibile non solo nella versione pc desktop per Linux, Windows e Mac ma anche nella versione mobile per Ubuntu OS.
liri-feature_github
Liri Browser è un progetto che possiamo già testare grazie ai pacchetti / installer per Linux e Ubuntu OS:
Pacchetto Debian/Ubuntu (.deb)
Qualsiasi Linux (.zip)
Ubuntu Touch Alpha (.click)
Da codice sorgente.
Linux Script
liri-macbookair
Installazione manuale:
$ cd liri-browser
$ qmake
$ make
liri-browser-preferenze
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, , ,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari