Il più indicato nella presentazione di GNOME 3.32 nella società è il rinnovamento dell'aspetto visivo , incluso il tema delle icone e quello che veste le applicazioni e il desktop stesso, così come altri piccoli dettagli nell'interfaccia utente. "Questi cambiamenti offrono un aspetto fresco e accessibile di GNOME 3.32", affermano nell'annuncio ufficiale .
GNOME 3.30 rinnova l'aspetto del desktop. |
GNOME 3.32 rinnova l'aspetto del desktop.
Ma non ti eccitare: se non ti piace Adwaita e la prima cosa che fai è personalizzare il tuo desktop, continuerai a farlo. Questa ristrutturazione è molto conservativa e difficilmente sfumature di colori e forme.
Il cambiamento più evidente è nella barra delle finestre e nelle icone delle applicazioni, che sono state "ridisegnate da zero".
Per evidenziare un cambiamento visivo a quello pratico, sarebbe quello del " menu delle applicazioni " inesplicabile, una delle incoerenze progettuali che GNOME 3 ha trascinato troppo a lungo, ma da cui ha finalmente annullato "lo spostamento del contenuto a un menu principale situato all'interno della finestra dell'applicazione, da dove proviene ", indicano gli sviluppatori.
Sebbene parliamo di novità visive, lo scaling frazionario è uno che gli utenti di dispositivi con schermi HiDPI ringraziano come May water, ed è già possibile scalare il desktop in modo più preciso.
Tuttavia, c'è un ma: è una caratteristica sperimentale e per attivarla devi seguire alcune semplici istruzioni ... ma se è sperimentale, sarà per qualcosa.
Quali altre novità ti aspetti da GNOME 3.32?
Cosa migliora le prestazioni? Lo migliora Abbiamo già anticipato che questa versione sarebbe arrivata con patch significative e quindi sembra che sia stata, secondo quanto dicono. Questi miglioramenti dovrebbero riflettersi sia in un'esperienza più fluida nell'uso del desktop, sia nella ricerca di file.
Finendo con GNOME Shell, l'estensione per mettere le icone sul desktop , "anche se tecnicamente non fa parte del kernel GNOME o dell'applicazione Files", commentano dal progetto, sono state aggiornate, "offrendo agli utenti e alle distribuzioni un nuovo esperienza di icone sulla scrivania tradizionale ".
Leggi anche: Le novità in Ubuntu 19.04 “Disco Dingo”: la versione finale sarà alimentata dal Linux Kernel 5.0Le notizie lente includono il supporto per le emoticon sulla tastiera su schermo; supporto per più gesti sul pannello a sfioramento e opzioni di personalizzazione nella modalità di lettura del browser web; un nuovo modulo in configurazione per gestire i permessi delle applicazioni; più impostazioni per la modalità luce notturna; e più possibilità di gestione delle applicazioni e migliori prestazioni nel negozio di applicazioni.
GNOME 3.32.2 si fa spazio aggiungendo ancora una volta, correzioni di bug e sicurezza, miglioramenti e aggiornamenti vari per le applicazioni. Essendo questa una versione di stabilità, è consigliato a tutti gli utenti che utilizzano l'ambiente desktop GNOME 3.32 di aggiornare la propria interfaccia grafica il prima possibile.
RispondiEliminaGrazie @Giampaolo Rossi dal tuo commento.- Occorre essere obbiettivi e non sarà facile per gli sviluppatori superare il successo della tanto acclamata versione di GNOME 3.32, che ha portato con sé alcune patch che garantiscono prestazioni, perfezionamenti e funzionalità che rendono l'interfaccia grafica stabile e fluida.
Elimina