dicembre 17, 2020

Guida a Openshot software libero di montaggio video digitale: Modalità, Regolatore dell'ingrandimento e Linea temporale.

| 2 Comments

OpenShot è un software libero di montaggio video digitale.

È disponibile sotto i termini della licenza libera GNU General Public License versione 3.

Il progetto è nato ad agosto 2008 da Jonathan Thomas.

Ultima versione stabile rilasciata: 2.5.1 (03 marzo 2020). Scarica.

OpenShot è un programma per il montaggio video ottimo per chi vuole iniziare, grazie alla sua agevole usabilità e alla facilità della sua interfaccia.

Guida a Openshot software libero di montaggio video digitale.

Guida a Openshot software libero di montaggio video digitale.

In questo articolo vedremo le modalitá Rasoio, Snap, Scatto e la Linea Temporale.

Modalità Selezione: Sceglie la modalità che ti permette di cliccare e muovere la clip

Modalità Rasoio.

La modalità rasoio ti permette di suddividere la clip nel punto in cui fai clic. Se la  funzione snap è abilitata, facendo clic in prossimità dell'inizio (la linea rossa), si  suddividerà la clip esattamente all'inizio.

Modalità di ridimensionamento.
La modalità di ridimensionamento ti permette di prendere i bordi di una clip e trascinarli per ridimensionare (o trimming) la clip.

Modalità Snap.

La modalità snap consente alle clip di agganciarsi (o saltare) alla clip più vicina, o andare in testa alla riproduzione (se sono vicine) quando le trascini. Le transitions si agganceranno alle clip nelle vicinanze.  Inoltre, le clip e le transizioni si agganceranno alla posizione di testa.

Modalità Scatto.

Aggiunge un nuovo marcatore, che ti permette di saltare velocemente indietro ad un punto esatto durante la riproduzione.

Le funzioni presenti sono:

Aggiungi marcatore
Marcatore precedente
Salta al marcatore precedente (se c'è)
Marcatore successivo
Salta al marcatore successivo (se c'è)
Regolatore dell'ingrandimento.

Il cursore d'ingrandimento ti permette di cambiare la scala temporale sulla linea temporale.

Zoomare all'interno per vedere la linea temporale più dettagliatamente, o zoomare all'esterno per vedere l'intero progetto senza scorrere.

Puoi inoltre cliccare sui bottoni per lo zoom (sulla sinistra e sulla destra), o scorrere verso il cursore d'ingrandimento.

Quando trascini il cursore sarà aggiornata la linea temporale quando metterai in pausa o fermerai il suo movimento.

Linea temporale.

La timeline visualizza il tuo progetto mediante una comoda interfaccia grafica. Ogni clip video è rappresentato mediante un rettangolo giallo.

Ogni traccia è rappresentata mediante un rettangolo blu. Il Play-head (la linea rossa) rappresenta il punto di riproduzione (o anteprima) corrente del tuo progetto.

Clicca ovunque sul righello per saltare verso un punto nella linea temporale. Se ti trascini lungo il righello, "strofinerà" il video, ciò è un metodo veloce e grezzo per fare un anteprima del tuo progetto.

La timeline visualizza il tuo progetto mediante una comoda interfaccia grafica..

Se ti trascini lungo il righello, "strofinerà" il video, ciò è un metodo veloce e grezzo per fare un anteprima del tuo progetto.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, ,

2 commenti:

  1. OpenShot Video Editor è un'utilità di editing video professionale che è stata ammirata da numerosi professionisti in tutto il mondo grazie alla sua interfaccia straordinariamente facile e semplice da usare.

    Ha tutti gli strumenti e i pulsanti necessari per un'esperienza di editing video eccellente.

    Il motivo principale della popolarità di OpenShot è perché è disponibile gratuitamente e può essere scaricato dalla sua pagina ufficiale.

    L'editor video OpenShot supporta oltre 70 lingue

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti @Giampaolo Rossi. L'editor video di OpenShot è un software molto facile e semplice da usare.

      L'utente può selezionare diverse opzioni come l'aggiunta di testo, immagini e immagini audio ai propri video per renderli attraenti e piacevoli. Diversi temi disponibili possono essere selezionati dal menu con un solo clic per completare rapidamente l'attività di editing video.

      È possibile eseguire il rallentamento e l'accelerazione dei video e inoltre è possibile tagliare e riorganizzare i video.

      Elimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari