Con la solita precisione a cui siamo abituati Canonical ha rilasciato non solo la versione ufficiale di Ubuntu 20.20 "Groovy Gorilla" ma anche, contemporaneamente, tutte le versioni ufficiali.
Come nel caso della distro principale, le altre distribuzioni non presentano troppe modifiche, tenendo conto che queste sono generalmente verificate nelle versioni LTS.
Le versioni intermedie stanno adeguando i dettagli, incorporando nuove versioni di software preesistente aggiornato e modificando alcune librerie. In altre parole, stanno testando modifiche e cambiamenti che poi applicheranno, se non presentano troppi problemi, nella versione a lungo termine.
Principali modifiche in Ubuntu MATE 20.10 "Groovy Gorilla".
Sostituzione del formaggio con Webcamoid come strumento webcam predefinito.
Ubuntu MATE 20.10 è la prima versione a includere gli indicatori Ayatana.
Cambia da Slick Greeter ad Arctica Greeter (entrambi i fork di Unity Greeter)
Arctica Greeter si integra completamente con gli indicatori Ayatana; quindi ora c'è un'esperienza di indicatore coerente nell'ambiente desktop e di benvenuto.
Kernel Linux 5.8. Ciò include numerosi aggiornamenti e supporto aggiuntivo dal rilascio del kernel Linux 5.4 su Ubuntu 20.04 LTS.
Insieme a MATE Desktop 1.24.1 e Linux 5.8 ci sono Firefox 81, LibreOffice 7.0.2, Evolution 3.38 e Celluloid 0.18.
Home Page.Download
Releases Notes.
Nessun commento:
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.