agosto 19, 2022

Kinetic Kudu, Ubuntu 22.10 ha già un nome in codice

| No comment

kudu cinetico

Dopo una nuova versione, Canonical inizia a mettersi al lavoro per preparare la prossima. Giovedì scorso hanno rilasciato Jammy Jellyfish, ed era solo questione di giorni prima che la società svelasse il nome in codice KAdjetivo KAnimal (non diremo KK che non suona bene). Quel momento è arrivato questo pomeriggio e sarà Ubuntu 22.10 Kinetic Kudu . Per quanto riguarda la conferma o meno, è piuttosto divertente che Ken VanDine lo abbia pubblicato su Twitter e alla domanda su chi siano le sue fonti, l'account ufficiale di Ubuntu ha risposto con una GIF insinuando che fossero loro stessi.

Ed ora la spiegazione: cos'è un Kinetic Kudu? Innanzitutto l'aggettivo: "Kinetic" si traduce in spagnolo come "cinetico" , e la RAE definisce quella parola come "Appartenente o relativo al movimento". Pertanto, abbiamo un animale relativo al movimento, o se scegliamo la definizione relativa alla chimica, qualcosa relativo alla velocità con cui si verificano determinati processi.

Kinetic Kudu arriverà ad ottobre con GNOME 43

Dall'altra parte abbiamo l'animale: Kudu. Se mettiamo «Kudu» in Wikipedia , veniamo reindirizzati a una pagina in cui il nome dell'animale è Tragelaphus , « una serie di grandi antilopi africane, con evidente dimorfismo sessuale e lunghe corna a spirale più o meno accusate ». La cosa meno sorprendente qui è che l'animale è originario dell'Africa, poiché gli animali che danno il nome a Ubuntu sono solitamente animali che provengono da quel continente. Non dimenticare che Mark Shuttleworth è sudafricano.

Va anche detto che il nome che riceve il Kudu deriva dal suono che fa quando corre , quindi lo chiamerebbero così simile a quello che fanno con Gollum, ma nel caso del Signore degli Anelli funziona a causa di il suono che fa Deglutizione.

Nei prossimi giorni verranno rilasciate le Daily Builds di Ubuntu 22.10 Kinetic Kudu, e la versione stabile arriverà ad ottobre con GNOME 43 , un salto importante nel kernel, dato che Linux 5.15 è già un paio di versioni indietro, ma è utilizzato perché è LTS e altre modifiche che verranno rivelate nei prossimi mesi.

fonte: https://ubunlog.com/kinetic-kudu-ubuntu-22-10-ya-tiene-nombre-en-clave/

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari