marzo 05, 2012

Bangarang è un semplice ma completo media player per Kde scritto in Qt4.

| No comment
Bangarang è una parola  giamaicana che significa casino, disordine, rumore. E’ anche il nome di player audio e video per KDE scritto in Qt4.

Questo player, a differenza di altri scritti apposta per KDE, si appoggia pienamente sui pilastri di KDE 4, ovvero quelle cose innovative su cui si basa KDE ma che solo con la versione 4.4 sono state rese utilizzabili decentemente (Nepomuk, Solid, Plasma ecc…).

Oltre ad essere un player completo (già adesso riproduce musica, video, DVD , edita tag, gestisce playlist) grazie a questa struttura si integra perfettamente con KDE, con gli altri programmi che si basano sui pilastri, i vari programmi per la gestione del computer come il risparmio energetico (per notebook con PowerDevil) e la ricerca semantica (i file non si cercano più per come si chiamano ma per cosa contengono).

Questo agevola molto l’ utilizzo del computer e fa sì che KDE diventi veramente rivoluzionario come non lo è mai stato fino ad ora.


Caratteristiche:
  • Music
  • Movies
  • TV shows
  • Audio and video feeds
  • Audio streams
  • Audio and Video clips
  • CDs and DVDs
Download.

La versione stabile è la 2.1 che si può trovare sul sito ufficiale e la si può scaricare da questo link.

Se invece vogliamo compilarci l’ ultima versione da git diamo i seguenti comandi da terminale:

git clone git://gitorious.org/bangarang/bangarang.git
cd bangarang
mkdir build
cd build
cmake ..
make
sudo make install


 Screenshots.



Ricerca personalizzata
 
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, , , , ,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari