Mate Desktop Environment è un motore grafico inspirato a Gnome 2 che supporta come Gnome 3 le nuove librerie Gtk3, e il quale porta con se le stesse identiche caratteristiche e funzionalità.
Estremamente veloce e reattivo la primissima cosa da fare prima di installare questo ambiente è quella di aggiungere i repository di Linux Mint 12 su Ubuntu 11.10.
E come si fa se non utilizzando il terminale e dando il seguente comando:
sudo
gedit
/etc/apt/sources
.list
Adesso nella finestra che vi si apre e aggiungere in fondo la seguente riga:
deb http:
//packages
.linuxmint.com/ lisa main upstream
import
Bene salvate e chiudete il file e sempre dal terminale continuiamo con l'installazione. Dare in pasto al terminale i seguenti comandi:
sudo
apt-get update
potrei scommetterci che questo comando vi darà errore ma non preoccupatevi che se noi aggiungiamo la chiave d'autentificazione attraverso il comando:
sudo
apt-get
install
linuxmint-keyring
possiamo di nuovo usare questo:
sudo
apt-get update
Bene adesso andiamo avanti e cominciamo a Installare Mate, e per farlo ecco il comando:
sudo
apt-get
install
mint-meta-mate
Adesso attendete con calma che l'installazione si completi e poi riavviate la macchina. Il gioco è fatto, ed ecco che avete cambiato il nuovo con il vecchio, anche se Mate stesso come ambiente grafico è nuovo come Gnome 3 oppure Unity.
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Nessun commento:
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.