marzo 16, 2012

Xfburn software di masterizzazione leggerissimo e molto completo pensato per l'ambiente grafico XFCE.

| 1 Comment
masterizzare-ubuntuCome sappiamo, Brasero è il software di masterizzazione di default su tante distribuzioni Gnu/Linux,un ottimo software,ma spesso non ci dà i risultati che vorremmo: blocchi, non masterizza il vostro film correttamente,  e cose varie del genere.

L'alternativa è in questo caso di solito è  K3B,eccellente software (probabilmente il migliore in ambiente Gnu/Linux), peccato però che essendo un software per KDE, installa in Gnome una marea di librerie KDE, più o meno 120 MB. 

Oggi volevo segnalare Xfburn, il software di masterizzazione che troviamo di Defaut su Xubuntu e che usa cdrtools(cdrecord, cdrdao, mkisofs) per creare e masterizzare CD e DVD, inoltre possiamo masterizzare e creare immagine .iso oltre alle funzioni di base che hanno tutti gli altri software.

Il programma è pensato per ambiente grafico XFCE e anche per questo motivo che il software è leggerissimo. Con questo software possiamo masterizzare cd e dvd, masterizzare immagini ISO e creare cd audio. Tutto quello che serve da un tool per masterizzare. Ovviamente lo trovate nell' Ubuntu Software Center. 

Ultima versione stabile rilasciata: 4.8

Download:
Installazione:
  • Molto semplice basta avviare USC su ricerca inserire "Xfburn" e cliccare su installa.
  • In alternativa  basta avviare il terminale e digitare:
sudo apt-get install xfburn
Terminata l'installazione trovate il programma nel menù: Applicazioni-->Audio & Video-->XfBurn.

Screenshots.


Xfburn
xfburn_archlinux
xfburn1
xfburn2
xfburn3
Xfburn4
Xfburn5
xfburn in ubuntu 11.04 screenshot
 
Ricerca personalizzata

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, , , , , , ,

1 commento:

  1. Per un uso abbastanza modesto credo che Brasero va più che bene ormai collaudato per Ubuntu al punto di inserirlo da default.
    K3B è fatto per KDE cioè per Kubuntu può andare bene per Ubuntu mica tanto. Non è detto che tutto quello che va bene per KDE va bene anche per Gnome o simili.

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari