Il suo scopo è di condividere i plugin di immagini tra le applicazioni grafiche. Kipi si basa sulla realizzazione del vecchio plugin digiKam.
Una delle cose più belle su KDE Photo Gestione Programmi come "digiKam", "KPhotoAlbum", "GwenView" e "ShowImg" è quanto facilmente le sue funzionalità possono essere estese, tramite plugin.
I plugin possono manipolare i file di immagine in quasi ogni modo che gli utenti possono. Il loro vantaggio è che è molto più facile di aggiungere una funzionalità per l'applicazione host scrivendo un piccolo plugin che modificando il core dell'applicazione. Molti plugin sono preziosi C + + codice sorgente che viene solo a 100-200 linee o giù di lì.
Plugin Kipi sono funzioni aggiuntive per la gestione KDE Immagini Host Programmi. Possono aggiungere menu e le scorciatoie, e di estendere le funzionalità dei programmi di accoglienza. È possibile installare tante o poche che desideri, dall'interno di programmi host.
Ultima versione stabile:
Per KDE 4.1.x
Package Version
kipi-plugins
0.2.0
For KDE 3.5.x
Package Version
kipi-plugins
0.1.6
libkipi
0.1.6
libkexif
0.2.5
libkexiv2
0.1.9
libkdcraw
0.1.8
Screenshots
Nessun commento:
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.