agosto 25, 2011

10 giochi open source per Linux davvero molto belli e divertenti.

| No comment
Tratteremo dunque tutti i programmi utili a vivere i Giochi per Linux nel migliore dei modi.

Perchè pagare per acquistare giochi quando se ne possono avere di molto belli su Linux e completamente gratis?

Linux, il sistema operativo Open Source più utilizzato al mondo, è “odiato” da tutti gli utenti accaniti di giochi e videogiochi.

Quest’odio però si può mettere da parte, dal momento che in rete stanno iniziando a comparire giochi per Linux davvero molto belli e divertenti.

I siti che li mettono a disposizione sono tanti. Oggi vogliamo presentarvi la raccolta di giochi Linux dedicata ai gioch.

Come al solito tutti i programmi che verranno presi in esame nella sezione Giochi verranno corredati da guide di installazione e ulteriori risorse Web

Che abbia inizio una nuovo viaggio nel mondo dei migliori programmi di Giochi FPS per Ubuntu.

Zec client per Empire è un gioco multigiocatore in tempo reale con obiettivi militari, diplomatici ed economic.
 

Zec è un client per Empire (http://www.wolfpackempire.com/), un gioco multigiocatore in tempo reale basato su Internet, con obiettivi militari, diplomatici ed economici.

Attualmente vi sono due incarnazioni di zec: zec e zecsh.

zec stesso è uno script tradizionale nello stile di pei. Sebbene non sia così ricco di funzioni come pei, ha il vantaggio di avere il supoorto ZLE.

zecsh è uno script sperimentale, pensato per essere analizzato ed eseguito da una istanza di una shell in esecuzione, allo scopo di dare all'utente la capacità di frammezzare normali istruzioni per shell con comandi Empire.

Scheda completa e istruzioni per il download in questa pagina


XBlast TNTun gioco arcade multi-giocatore che si ispira al videogioco Bomberman.
XBlast è un gioco arcade multi-giocatore che si ispira al videogioco Bomberman (Dynablaster).

XBlast è una particolare versione del classico Bomberman, con una particolarità decisamente interessante.

XBlast non dispone di una modalità per giocatore singolo, ma solo di una multiplayer, da usare Online (tramite connessione Internet oppure rete locale LAN). Se questo da una parte può sembrare un limite, in realtà è un grande pregio, in quanto è possibile organizzare partite con giocatori da tutto il Mondo (ed ovviamente con i propri amici), una sfida all'ultima bomba davvero accesissima.

Tecnicamente XBlast è molto grezzo e questo è praticamente il suo unico difetto. Le arene sono ben fatte, i personaggi molto meno, nulla di esaltate nel complesso, stesso discorso per il sonoro, piacevoli gli effetti, bruttina la musica. Se però riuscite a passare sopra questi limiti, allora avete trovato il gioco della vostra vita.

Scheda completa e istruzioni per il download in questa pagina




In XBill, uno dei videogiochi open source "classici" di tipo arcade, la lotta contro Wingdows continua.

Xbill è uno dei videogiochi open source "classici" di tipo arcade, molto popolare alla fine degli anni '90.

Il personaggio principale del gioco è "Bill", lo scopo del gioco è quello di evitare che le orde di cloni di Bill installino Wingdows, un virus "abilmente camuffato in modo da assomigliare a un popolare sistema operativo" su computer che usano altri tipi di sistemi operativi (per esempio Linux, Freebsd, Mac OS, e altri).

Quando "bill" installa Wingdows su un computer, il precedente sistema operativo viene lasciato a fianco del computer stesso. Usando il mouse si può schiacciare bill, prendere i vecchi sistemi operativi e reinstallarli sui computer su bill ha installato Wingdows

Scheda completa e istruzioni per il download in questa pagina

XBlockOut, gioco style Tetris in 3 D


Il nonno di questo gioco è Tetris, il padre è BlockOut su PC / DOS.

Blockout è un marchio registrato di Kadon Enterprises, Inc., utilizzati previa autorizzazione. Il giocatore deve piazzare i pezzi in 3D e le rotazioni in modo da riempire il piano di gioco.

Il gioco è in tempo reale e la velocità aumenta con la capacità del giocatore.

Scheda completa e istruzioni per il download in questa pagina


Xbattle è un gioco multigiocatore che combina elementi di strategia con arcade

Xbattle è un gioco multi-player concorrente che combina elementi di strategia con arcade di azione del tipo di catturare una vasta gamma di scenari militari.

Il gioco è stato originariamente scritto per i sistemi UNIX utilizzando il sistema X Window
Una vasta gamma di opzioni da linea di comando (e in precedenza file di gioco configurato) forniscono una grande varietà di scenari e ambienti diversi di gioco.

Questo gioco non funziona come client-server. Il progetto X-Battle è rimasto orfano da diversi anni.

Nell'anno 2009 vi fu un tentativo di rilanciare il progetto un po 'presso l'Università di Danzica, dove un gruppo fortemente motivato di cinque studenti di prendere il codice da stabile AI versione 1.2.2 e si prepara ad un ulteriore sviluppo (versione 1.2.3)

Scheda completa e istruzioni per il download in questa pagina


Wormux è un clone multipiattaforma gratuito a codice aperto per la famosa saga Worms Armageddon e Worms World Party.

Wormux è un clone per Linux del famosissimo gioco Worms.
Wormux è free ed open source, e i protagonisti del gioco sono le mascotte dei programmi free più famosi.
Ogni giocatore controlla una squadra a sua scelta (Tux, Firefox, GNU, etc.) e deve cercare di distruggere la squadra avversaria.
Wormux dispone di un lungo elenco di mappe ed effetti sonori con la possibilità di creare mappe casuali sempre diverse.
I quadri sono in 2D con grafica in stile fumetto
Il gioco è già presente impacchettato nei repository di molte distribuzioni linux, quindi l'installazione risulta molto semplice e il divertimento assicurato.

Scheda completa e istruzioni per il download in questa pagina
Widelands, definito da tutti il clone di The Settlers, ha una nuova grafica.
Gioco strategico in tempo reale rilasciato sotto licenza GPL. Definito da tutti (anche dagli autori) il clone di The Settlers.

Se non ci avete mai giocato per i primi 10 minuti vi sentirete un po' spaesati e sarà difficile che riusciate a costruire qualche edificio, ma non scoraggiatevi il bello sta per venire.

Si può giocare sia in modalità single player che multiplayer.

Possibilità di scegliere tra barbari e impero romano.

Tantissime mappe e campagne, con la possibilità di scaricarne altre dal sito ufficiale, senza contare che si possono utilizzare le mappe di The Settlers II.

Scheda completa e istruzioni per il download in questa pagina 

Warsow, uno sparatutto basato sul motore di Quake 3D dalla grafica stupefacente.
Il competitivo gameplay di questo FPS multiplayer è basato fortemente sulle abilità del giocatore stesso. Infatti, sono possibili “trickjumps” proprio come in Quake (chi non ricorda il famosissimo rocket jump, bunny hoppyng e double jump ?). In più sono presenti delle abilità che ci ricollegano ad un altro rinominato titolo, Unreal (la corsa rapida, anche detta dash, la schivata o dodge ed addirittura il wall jumping).

Queste abilità sono separate in tasti diversi per permettere ai player di non fare confusione ed, una volta raggiunta una skill particolarmente alta, sono di grande aiuto per una ricerca più veloce di Energia, protezioni ed armi. Ovviamente, i trickjumps, sono anche un ottimo diversivo per confondere l’avversario.

Un’altra peculiarità è il sistema power-up delle armi. Troverete per la mappa munizioni più potenti, oltre ad altre armi.

Scheda completa e istruzioni per il download in questa pagina

Warzone 2100, ottimo esempio di gioco strategico in tempo reale.
Warzone 2100 rappresenta per Linux un ottimo esempio di gioco strategico in tempo reale stile Command & Conquer in grafica tridimensionale.

Caratteristiche principali del gioco: - grafica 3D di alta qualità con tanto di ombreggiature ed effetti di luce, sia per la mappa che per le unità;

- facile controllo del gioco: aree di selezione, assegnamento di un numero ad un reparto, zoom con rotellina;
- possibilità di progettare nuove unità tramite l’assemblaggio di componenti frutto di ricerche proprie o ottenute con la forza dagli avversari;
- carriera delle unità: le unità avanzano di grado in base ai vari successi in ogni battaglia diventando tecnicamente più esperte;
- comandi avanzati delle unità: ad ogni unità/gruppo di unità possono essere assegnati compiti precisi come ad esempio la modalità difensiva, il fuoco a vista;
- tutte le costruzioni/mezzi presenti nella mappa possono essere distrutti abitazioni e veicoli civili inclusi.
Scheda completa e istruzioni per il download in questa pagina

Adonthell, dove suono e qualità della grafica sono gli aspetti del gioco più intriganti
La storia è ambientata nell'epoca medievale, in cui il personaggio deve entare in una villa, chiamata Waste's Edge e svelare il mistero di Thief. È un gioco sensazionale, per chi ha avuto l'opportunità di giocare a Phantasy Star I o a Maniac Mansion.
 
Il gioco richiede una conoscenza media dell'inglese . Nel gioco sono presenti labirinti, porte, ed in varie occasioni per procurarsi artefatti è utile conversare con differenti personaggi.

Un'altra qualità di Adonthell è che il gioco non consuma molta memoria RAM e non richiede grandi elaborazioni in termini di processore.

Ricerca personalizzata



Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

 
Scheda completa e istruzioni per il download in questa pagina

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari