post h1 Parole semplice e leggero media player basato su GStreamer, realizzato e sostenuto dagli sviluppatori di XFCE. ~ Ubuntulandiapost h1

febbraio 22, 2015

Parole semplice e leggero media player basato su GStreamer, realizzato e sostenuto dagli sviluppatori di XFCE.

| No comment

Parole Media Player è il lettore multimediale con il curioso nome " parole " significa " canzone " in italiano continua la sua marcia verso la Versione 0.60 con nuovi plugin e diverse correzioni.
 
Parole è un Media Player realizzato e sostenuto dai sviluppatori della release Xubuntu in ambiente grafico xfce, utilizza librerie framework e GStreamer ed è dotata di un'interfaccia grafica intuitiva per caricare e riprodurre audio /video.
 
Parole è completamente gratuito, significa che è possibile ridistribuirlo e /o modificarlo sotto GNU General Public License, inoltre alcuni plugin di GStreamer non sono liberi, per esempio per decodificare alcuni formati multimediali chiusi, e altri plugin hanno problemi di licenza con il loro codice sorgente, spetta a voi accettare tale licenza di questi plugin.

Parole Media Player 0.6.0

Caratteristiche: Parole 0.6.0

Note di Rilascio:

* Aggiunto un nuovo plugin MPRIS2 , grazie a Matias e Hakan (di Pragha fama)
* Aggiunto il video realmedia a mimetypes video supportati ( bug # 10434 )
* Stringhe intraducibili fissi ( bug # 10418 )
* Carico fisso di playlist con i relativi percorsi ( bug # 10436 )
* Risolto l'installazione del plugin su alcune piattaforme ( bug # 10142 , # 10441 )
* Risolto il debug in mancanza si basa su alcune piattaforme ( bug # 10525 )
* Rotto fisso funzionalità " Rimuovi duplicati "
* Risolto ricerca playlist
* Aggiornamenti della documentazione API Plugin iniziate (più su questo in anticipo)

Nuovo MPRIS2 Plugin:

Questa ultima aggiunta è grazie al duro lavoro di Matias e Hakan, che ha fornito la maggior parte dello sforzo per creare il plugin MPRIS2 . Il Media Player Remote Specification Interface ( MPRIS ) è un'interfaccia standard DBUS per controllare il lettore multimediale .
Le implementazioni possono essere trovati nella maggior parte degli ambienti desktop, come ad esempio l'indicatore di Ubuntu Sound, l'estensione GNOME Shell Media Player, e il prossimo Xfce Suono Panel Applet.

Scarica e installazione:

Pacchetti sorgente di Parole Media Player possono essere scaricati dagli archivi di Xfce . Parole Media Player 0.5.91 può essere scaricato direttamente da qui.

Inoltre, i pacchetti aggiornati dovrebbero arrivare presto in Xfce 4.12 PPA per gli utenti Ubuntu . Prestare attenzione nel rendere possibile questo PPA in quanto contiene pacchetti di sviluppo non significava per l'utente di tutti i giorni. Se incontrate qualche bug, si prega di segnalare loro seguendo le nostre linee guida di rendicontazione bug.

In cerca di aiuto:

Sei familiarità con gli strumenti di documentazione Gtk ( gtk - doc)? Stiamo cercando di completare la nostra documentazione Plugin API, e possiamo usare alcuni individui più esperti aiutarci . Se siete interessati, fateci sapere nei commenti o anche inviare una richiesta di unione. OGNI Aiuto Ê apprezzato!

Requisiti di compilazione:

* GTK + 3.2 o superiore
* GLib 2.32 o superiore
* Gio 2.28 o superiore
* DBus 0.60 o superiore
* DBus Glib 0.70 o superiore
* GStreamer: base, il video, l'interfaccia e GStreamer X versione 0.10.24 o superiore
* libxfce4ui 4.11.0 o superiore
*libxfce4util 4.11.0 o superiore

L'installazione e molto semplice in Xubuntu / Ubuntu /Derivate, basta copiare è incollare in un terminale ( Ctrl + Alt + T ) i seguenti comandi sotto riportati. Per chi non ha ancora installato nessuna versione di Parola, si consiglia di installare prima la versione base presente in Ubuntu software Center, e successivamente copiare in un terminale i primi comandi delle varie versione ( xfce-4.10 / xfce-4.12 / xfce-daily) per ottenere la Vs.0.6.0

Xubuntu-dev/xfce-4.10 Vs.0.5.3

sudo add-apt-repository ppa:xubuntu-dev/xfce-4.10
sudo apt-get update
sudo apt-get install parole

Xubuntu-dev/xfce-4.12Vs.0.5.3

sudo add-apt-repository ppa:xubuntu-dev/xfce-4.12
sudo apt-get update
sudo apt-get install parole

Xubuntu-dev/xfce-4.10Vs. 0.5.90 sviluppo ( Vs. 0.6.0 )

sudo add-apt-repository ppa:landronimirc/xfce-daily  
sudo apt-get update
sudo apt-get install parole

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog

Ubuntu-Logo-apple-style400x400

, , , , , , ,

Nessun commento:

Posta un commento

Caricamento in corso...

Ultimi post pubblicati

Archivio

Ubuntulandia in Instagram

>center>

Post Più Popolari