dicembre 27, 2008

Come installare la nuova versione alpha di Firefox Minefield in Xubuntu 8.10

| No comment
La procedura è molto simile all'installazione per Ubuntu 8.10 Intrepid Ibex.

Da ricordare soltanto che l'editor predefinito per Xubuntu è mousedpad (Xfce è el desktop environment di default).

Un tutorial sul nuovo Xfce lo trovate in questa pagina.

Comunque a modo di anticipo vi posso garantire che ha migliorato moltissimo nelle ultime versioni e non ha niente di invidiare ai suoi fratelli più quotati Gnome e KDE. Più limitato nella quantità di software packages, ma comunque validi.

Consigliatissimo per i PC datati (diciamo un Pentium III con 512 mb di memoria e un processore non superiore ai 600 mgz tanto per fare un esempio).

Piu veloce di tutti, più veloce ancora di Google Chrome. Ecco come si presenta Minefield ("campo minato") la nuova applicazione targata Mozilla, il nuovo clone (se si vuole) targato Firefox.

Tranne la velocità non noterete grandi cambi, a eccezzione del logo e qualche avvertenza (ovviamente siamo in fase alpha!).

Oltre alla velocità davvero notevole che non ha nulla da invidiare a Chrome, Minefield riesce ad ottenere 93/100 sul test Acid3 Google Chrome ottiene un ben più basso 79/100 mentre Firefox 3.0.3 arriva a 71/100.
L'immagine “http://81.208.4.141/dimmisi-cofidis/banner/gif/banner_728x90.gif” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.
Minefield incorpora (disattivato per default) TraceMonkey, uno dei motori javascript più veloci che, a sua volta include un compilatore JIT (Just in Time).

Importa tutto di Firefox 3 senza problemi: bookmarks, schede e anche qualche estensione. Occhio: non tutte. Ad esempio sono incompatibili ancora il dizionario italiano versione 3.1 ed altre (tutte le istruzioni in inglese) ed anche l'ultima versione di FEBE 6.03 la nota estensione per il backup dei segnalibri.

Oltre a quello all'avviare il browser probabilmente venga fuori questa schermata:


niente paura. Ovviamente ogni versione alpha ha la sua pagina di riferimento all'interno di Mozilla che viene cambiata in continuazione.

Come installare Firefox Minefield:
Abbonati ora a SKY
Osservate che a differenza di Google Chrome disponibile al momento solo per Windows, Minefield nella miglior tradizione dell'OpenSource è aperta a tutti già dall'inizio.

Cominciate a navigare lanciando Minefield direttamente dal menu “Applicazioni>Rete”


Nella barra degli indirizzi digitiamo il classico
“about:config” e appare una simpatica schermata avvisando che le modifiche faranno perdere la garanzia. Non problem! Coraggio!

Creatividad clasica 8

procediamo a modificare le due stringhe;
“javascript.options.jit.content” y “javascript.options.jit.chrome”. Clicchiamo col tasto destro su Toogle e cambiamo da False a True

Qualche informazione in più su Minefield la trovate in questa pagina.

ed il gioco è fatto.

Ultimi post pubblicati

weekend


Dark Orbit    300x250



Ponti e    Festività 300x250

Universo Linux



Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, ,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari