agosto 07, 2009

Qumana è una eccellente alternativa a ScribeFire per Linux per inserire post su più blog e piattaforme blog senza la necessità di loggarsi al servizio

| No comment

qumana In genere gli editor integrati delle piattaforme come Blogger, Wordpress e simili sono scomodi da usare e poveri di funzionalità.

Per questo negli anni sono stati proposti vari programmi da installare nel proprio PC che sostituiscono gli editor online e che si rivelano molto più pratici e più potenti.

Per gli utenti Windows, il miglior strumento in assoluto è Windows Live Writer, di cui raccomando sempre l’uso perchè ha la capacità di semplificare in mille modi la vita di un blogger, anche grazie alla possibilità di aggiungere funzioni supplementari con delle plugin esterne.

Ma anche per gli ambienti Linux e Mac esistono strumenti simili, come ScribeFire e l’ottimo Qumana.

Qumana è una semplice applicazione per inserire post su più blog e piattaforme blog senza la necessità di loggarsi al servizio. Possiamo scrivere i post offline e pubblicarsi solo quando ci collegheremo.Inoltre è estremamente facile inserire i tag per Technorati. La pubblicità viene inserita oltre che nei post anche nei feed rss. L’editor WYSIWYG consente di inserire testo ed immagini trascinando i file dal che abbiamo sul pc con un’operazione di copia e incolla. Qumana consente di inviare lo stesso post a più blog. Ecco come installare Quamana su qualsiasi Distribuzione LinuX.

Per prima cosa verifichiamo di aver installato Java sulla nostra Distribuzione altrimenti dobbiamo installarlo prima di proceder con questa guida. Scarichiamo l’applicazione per Linux dal link posto sotto o dal sito del produttore ed estraiamolo su una cartella. Avviamo il terminale e rechiamoci nella cartella contenete il file appena estratto e scriviamo:

java -jar Qumana.jar

e vedremo la nostra Qumana avviata. Consiglio di creare un lanciatore o un collegamento con il nostro menu per facilitarne l’avvio dell’applicazione.

Qumana ci da la possibilità di inserire pubblicità mirata per ogni post inserendo opportune parole chiave. Inoltre è estremamente facile inserire i tag per Technorati. La pubblicità viene inserita oltre che nei post anche nei feed rss.

L’editor WYSIWYG consente di inserire testo ed immagini trascinando i file dal che abbiamo sul pc con un’operazione di copia e incolla.

Qumana consente di inviare lo stesso post a più blog.

Download:

ultima versione stabile rilasciata per Linux: 3.2.4.

Ultima versione stabile rilasciata per Linux è la 3.2.4 scaricabile da questa pagina.

Screenshots

qumana_screenshot

qumana_screenshot_1

qumana_screenshot_2

qumana_screenshot_3

qumana_screenshot_4

qumana_screenshot_5

qumana_screenshot_6

qumana_screenshot_7

qumana_screenshot_8

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:




Ultimi post pubblicati


Get Chitika | Premium

Dark Orbit    300x250

Universo Linux

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, , ,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari