luglio 29, 2010

La famiglia Gnome, un lavoro globale con molti contributi da diverse parti del mondo.

| No comment
GNOME è un lavoro globale, con molti contributi da diverse parti del mondo.

GNOME è un successo in virtù dei suoi collaboratori e utenti.

Questa sezione elenca i siti web e le conferenze in cui è possibile imparare qualcosa in più su GNOME, così come sulle altre organizzazioni che cooperano con GNOME.
Siti web.
www.gnome.org
Il sito web principale per gli utenti di GNOME. Contiene informazioni sui rilasci, scaricamenti e documentazione.
library.gnome.org
The complete source for all GNOME documentation. It contains all of the user and developer documentation produced by GNOME, automatically built and updated for each release.
foundation.gnome.org
Il sito web della GNOME Foundation, la fondazione no-profit che sovraintende lo sviluppo di GNOME.
bugzilla.gnome.org
Il sistema di tracciamento bug di GNOME. Usare questo sito per inviare una segnalazione di bug o una richiesta di funzionalità, oppure per tenere traccia dello stato di una segnalazione.
live.gnome.org
Il wiki di GNOME. Molti progetti all'interno di GNOME attualmente fanno usao del wiki come loro spazio web primario. In aggiunta il wiki è spesso usato per delineare lo sviluppo futuro.
developer.gnome.org
The old website for developer information. This once contained developer documentation and information about the usability, documentation, and translation teams. The content on this site has since been largely superseded by library.gnome.org and live.gnome.org. There may still be some information on this site that is not found elsewhere.
mail.gnome.org
Informazioi sulle mailing list di GNOME. Questo sito contiene gli archivi completi delle mailing list di GNOME.
git.gnome.org
The GNOME Git repository, tracking all GNOME source code back to the inception of the project.

Mailing list.
gnome-list
La mailing list principale per gli utenti di GNOME.
gnome-devel-list
Informazioni e domande sullo sviluppo usando la piattaforma GNOME.
gnome-love
Il primo luogo per cominciare a partecipare a GNOME.
gnome-accessibility-list
Informazioni sull'accessibilità nelle applicazioni per GNOME.
gnome-doc-list
Informazioni sulla scrittura di documentazione delle applicazioni per GNOME.
gnome-i18n
Informazioni sulla internazionalizzazione e localizzazione delle applicazioni per GNOME.
usability
Informazioni sull'usabilità delle applicazioni per GNOME.
Conferenze
GUADEC
La conferenza principale per utenti e sviluppatori di GNOME. Il GUADEC è tenuto annualme in maggio o giugno. Ogni anno è ospitato in una diversa città europea, rendendolo un'ottima scusa per visitare l'Europa. Durante il GUADEC sono tenute conferenze per utenti, sviluppatori e vendor.
The GNOME Summit
Il raduno degli hacker. Il Summit è adeguato principalmente agli sviluppatori esistenti di GNOME, sebbene ci sono spesso informazioni utili anche per i nuovi sviluppatori. Il Summit si tiene annualmente a Boston.
GNOME.conf.au
Un casuale raduno ospitato annualmene al linux.conf.au.
Altre organizzazioni.
freedesktop.org
Il lavoro collaborativo per l'interoperabilità e le tecnologie condivise tra gli ambienti desktop. Attraverso freedesktop.org, GNOME collabora con progetti come KDE e XFCE per rendere più semplice agli sviluppatori poter fornire una migliore esperienza per i rispettivi utenti.
Mozilla
The free web engine, and a whole lot more. GNOME maintains close ties to the Mozilla development team to provide an overall better user interface.
OpenOffice.org
La suite per l'ufficio libera. GNOME collabora con il team di sviluppo di OpenOffice.org per aiutare a fornire un'interfaccia più unificata quando si usa tale suite per l'ufficio in GNOME.
Free Software Foundation
Libertà. Fondata nel 1985, la Free Software Foundation ha lavorato per creare un sistema operativo completamente libero, offrendo agli utenti la libertà di usare, modificare e ridistribuire i loro software. Come parte del progetto GNOME, GNOME cerca di fornire un ambiente desktop libero completo.

GNOME (GNU Network Object Model Environment) è un desktop environment creato inizialmente da Miguel de Icaza e Federico Mena nell'agosto del 1997, con l'obiettivo di fornire un ambiente di sviluppo e desktop libero per il sistema operativo GNU/Linux. Grazie a questo e ai risultati raggiunti, è presto stato riconosciuto come il desktop environment ufficiale del progetto GNU.

Al tempo l'unica alternativa sufficientemente completa era KDE, il quale raccoglieva diverse critiche riguardanti il non essere un ambiente aperto (KDE forniva le api per i soli linguaggi C e C++) e non completamente libero, in quanto le librerie grafiche su cui si basa, le Qt, non erano ancora state rilasciate con una licenza libera (in seguito sono state rilasciate sotto licenza GNU GPL e LGPL).

Attualmente GNOME è l'ambiente grafico predefinito di molte distribuzioni Linux, tra le quali Debian, Fedora e Ubuntu.

Screenshots.

Imagehosting at Imageloop

Imagehosting at Imageloop

Imagehosting at Imageloop

Imagehosting at Imageloop

Imagehosting at Imageloop

Imagehosting at Imageloop

Imagehosting at Imageloop

Imagehosting at Imageloop

Imagehosting at Imageloop

Imagehosting at Imageloop

Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow


Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari