Se questo non dovesse bastarvi sappiate che Flowplayer supporta anche la possibilità di inserire messaggi pubblicitari all’interno della playlist e, ovviamente, link http; per ulteriori informazioni su Flowplayer o per howto sul suo setup e sulla codifica dei filmati in FLV vi rimandiamo al sito ufficiale del progetto.
Grazie all'utilizzo della tecnologia Flash tutti gli utenti possono accedere ai contenuti multimediali in maniera facile e veloce, basta che abbiano installato sul loro computer il Flash Player. L'utilizzo delle skin permette di modificare l'aspetto del lettore in qualsiasi momento. Il programma è semplice da utilizzare e dispone di un'interfaccia intuitiva.
Sia il player, sia la libreria javascript sono contenute nel pacchetto d’istallazione di Flowplayer che possiamo scaricare qui. Sul sito di Flowplayer troveremo tre possibili download, e tre possibili licenze, a seconda dell’uso che abbiamo in mente per il player (per un utilizzo commerciale, flowplayer è a pagamento).
L’installazione base del player prevede tre step.
Innanzitutto è necessario includere lo script nella pagina:
<a href="video.flv"
style="display:block;width:400px;height:300px"
id="player">
</a>
A questo punto richiamiamo la funzione javascript flowplayer
, specificando due parametri: l’ID del link da sotituire, ed il nome del file swf da utilizzare come player:<script>
flowplayer("player", "flowplayer-3.0.0-rc3.swf");
</script>
Questo è quanto, se è tutto corretto e javascript è attivato, il player dovrebbe funzionare a dovere, proprio come si vede nella demo.Quella che abbiamo appena visto insieme è l'implementazione minima di Flowplayer (come è documentata anche sul sito di FP)
Nessun commento:
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.