post h1 Come ascoltare la musica dal PC su Firefox con Local Music Player. ~ Ubuntulandiapost h1

gennaio 31, 2015

Come ascoltare la musica dal PC su Firefox con Local Music Player.

| No comment

Chi mentre naviga su internet è abituato ad ascoltare la musica molto probabilmente per fare ciò utilizzerà un lettore multimediale come ad esempio Windows Media Player, VLC, Jaangle o altro player ancora, se non un portale streaming online come Spotify, Grooveshark, YouTube e via dicendo.

Ma se l'intenzione è quella di ascoltare le canzoni presenti sul computer mentre si sta navigando internet senza però dover utilizzare nessun programma o servizio web, allora in tal caso è possibile servirsi di appositi componenti aggiuntivi per il browser come ad esempio Achshar Player per Google Chrome, un'app che tra l'altro funziona anche offline.

Se invece si è utenti Firefox, l'addon Local Music Player torna utile in tal senso, ovvero per riprodurre e ascoltare sul browser di casa Mozilla la musica dal computer mentre si naviga in rete e/o all'occorrenza anche se non si è connessi a internet utilizzando dunque Firefox puramente come un player multimediale.

local media player

Il bello di Local Music Player è la sua estrema semplicità e facilità di utilizzo resa possibile da un'interfaccia grafica essenziale e leggera a scomparsa, richiamabile in ogni momento con un clic sull'icona del componente aggiuntivo.


Una volta installato (non occorre riavviare Firefox) per prima cosa si deve cliccare il pulsante/icona di Local Music Player e nella sua interfaccia che subito dopo verrà visualizzata, fare un clic di mouse all'interno dell'are "Directory" per poter così indicare al lettore la cartella del computer nella quale si trova la musica che si desidera riprodurre su Firefox.


A seguire su Local Music Player verrà così caricata l'intera lista delle canzoni presenti nella directory appena indicata e per riprodurre quella desiderata non si deve fare altro che cliccare il corrispondente pulsante "Play". Per impostazione predefinita al termine di una canzone verrà automaticamente riprodotta la successiva in elenco (opzione che volendo si può disattivare deselezionando l'opzione "Automatically play next song in queque").

local media player1

Infine l'utente oltre che avviare e stoppare la musica può regolare il volume, l'avanzamento della riproduzione (trascinando con il mouse il segna-tempo) e mettere in pausa le canzoni. Sarebbe stato comodo avere a disposizione anche i pulsanti per passare fra le canzoni precedenti e successive senza dover invece scorrere la lista.

Supporto audio.

* .mp3
* .wav
* .ogg

Ultima versione stabile rilasciata: 0.9.3

local media player2

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog

Ubuntu-Logo-apple-style400x400

, , , ,

Nessun commento:

Posta un commento

Caricamento in corso...

Ultimi post pubblicati

Archivio

Ubuntulandia in Instagram

>center>

Post Più Popolari