luglio 08, 2015

Come installare Lightning in Thunderbird.

| No comment

La versione corrente di Lightning richiede l'ultima versione di Mozilla Thunderbird (per chi non utilizza l'ultima versione di Thunderbird è possibile comunque scaricare le versioni precedenti di Lightning).

Download

È possibile scaricare l'ultima versione stabile di Lightning o l'ultima versione di test destinata agli sviluppatori. La versione per sviluppatori ha più funzioni rispetto all'ultima versione stabile ma potrebbe presentare bug e problemi gravi che potrebbero portare a perdite di dati e a chiusure inaspettate dell'applicazione ed è destinata perciò a chi utilizza le versioni di sviluppo di Thunderbird.

Attenzione: non utilizzare la versione per sviluppatori con dati importanti. Potrebbero verificarsi perdite di dati o altri malfunzionamenti. Se non si vogliono rischiare perdite di dati utilizzare l'ultima versione stabile.

Per scaricare Lightning per Thunderbird fare clic su uno dei seguenti link:

lightening calendar

Installazione.

Attenzione: se si sta utilizzando la vecchia estensione Calendar, creare una copia di backup del file ICS ubicato nella cartella del proprio profilo utente e disinstallare l'altra estensione prima di installare Lightning. Dopo aver installato Lightning, è possibile importare gli eventi e gli altri impegni salvati nel vecchio calendario tramite il file ICS precedentemente salvato.

  1. In Thunderbird, aprire la scheda di gestione dei componenti aggiuntivi andando in Strumenti | Componenti aggiuntivi.
  2. Nella parte superiore della scheda, fare clic sul pulsante Add-on Tools Icon (Strumenti per tutti i componenti aggiuntivi) e nel menu a discesa selezionare Installa componente aggiuntivo da file….
  3. Cercare e selezionare il file precedentemente scaricato e fare clic sul pulsante Apri.
  4. Chiudere e riaprire Thunderbird per completare l'installazione.
  5. Leggere le note di rilascio di Lightning prima di utilizzarlo.

Il calendario adesso dovrebbe essere visualizzato correttamente.

lightening calendar-1

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog

Ubuntu-Logo-apple-style400x400

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, ,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari