post h1 Come creare sfondi dinamici per il desktop con Crebs. ~ Ubuntulandiapost h1

febbraio 16, 2016

Come creare sfondi dinamici per il desktop con Crebs.

| No comment

CreBS è un'applicazione gratuita e open source per GNU / Linux che consente di creare sfondi dinamici per il desktop, in poche parole, delle collezioni di diverse immagini, che verranno mostrate come sfondi per il desktop.

L'interfaccia è molto semplice e il suo utilizzo non è affatto complicato.

Tutto quello che dovrai fare sarà aggiungere le immagini che vorrai nella lista per la riproduzione. Una volta fatto questo, potrai configurare alcuni parametri aggiuntivi, come la durata della presentazione, la velocità di transizione e anche la durata di una singola immagine come sfondo.

CreBS non dispone di complicati menu di configurazione o di controlli difficili da comprendere. Per i meno esperti, mettere insieme una presentazione di sfondi sarà solo questione di aggiungere e impostare le immagini.

Crebs

Ubuntu permette di impostare uno slideshow come sfondo del nostro desktop, ossia una serie di immagini che ruotano ad intervalli temporali prestabiliti. Di default si ha a disposizione solo uno sfondo animato, con immagini della Nasa se non sbaglio.

Grazie a Crebs, Create Background Slideshow possiamo creare con semplicità il nostro background slideshow, impostando la durata della visualizzazione dell’immagine e la durata della transizione. Queste impostazioni si possono applicare a tutte le immagini che comporranno il nostro sfondo animato o immagine per immagine.

Per installare Crebs aggiungiamo il repository PPA, da terminale:

CreBSsudo add-apt-repository ppa:crebs/ppa
sudo apt-get update && sudo apt-get install crebs

Crebs è avviabile dal menu Sistema → Preferenze → Create Background Slideshow. Una volta creato il nostro slideshow verrà automaticamente impostato come sfondo del nostro desktop.

Nessun commento:

Posta un commento

Caricamento in corso...

Ultimi post pubblicati

Archivio

Ubuntulandia in Instagram

>center>

Post Più Popolari