novembre 23, 2019

Ubuntu 20.04 LTS nome in codice "Focal Fossa" si apre ufficialmente allo sviluppo.

| 2 Comments

Il ciclo di Ubuntu 20.04 è ora ufficialmente in corso.

Dopo la recente versione di Ubuntu 19.10, l'archivio "Focal" è stato creato e tornato alla sincronizzazione con gli ultimi pacchetti instabili Debian.

Lo sviluppo di Ubuntu 20.04 LTS è iniziato con:

- Python 3.8 come versione predefinita di Python 3.
- Perl 5.30 è ora in atto.
- Per il target IBM s390x, ora è stato creato come target z13.
- Gli sviluppatori Ubuntu / Debian stanno ancora lavorando per rimuovere i pacchetti Python 2.

Ubuntu 20.04 LTS "Focal Fossa" si apre ufficialmente allo sviluppo

Le novitá in Ubuntu 20.04 "Focal Fossa".

Eliminare Python 2 è un obiettivo per Ubuntu 20.04, soprattutto perché è una versione di supporto a lungo termine e Python 2 è già EOL già alla fine dell'anno.

La roadmap di Ubuntu 19.10 "Focal Fossa".

Ubuntu 20.04 sarà la prossima long-term support release di Ubuntu: sono garantiti 5 anni di aggiornamenti su desktop e ben 10 anni in ESM (Extended Supportrt Maintenance). Di qui la scelta del termine Focal.

Come conferma la release schedule lo sviluppo di Ubuntu 20.04 LTS (Focal Fossa) ha iniziato ufficialmente il 24 ottobre e terminerà con la final release fissata per il 23 aprile 2020.

Il rilascio della versione finale è fissato per il 23 aprile 2020

Quindi, Ubuntu Focal Fossa è aperto allo sviluppo .
Leggi anche: L’ermellino presente nella prossima versione Ubuntu 19.10, si chiamerà Eoan Ermine.
Altri lavori previsti per Ubuntu 20.04 LTS includono continui miglioramenti a proposito di ZFS / Zsys, GNOME 3.36 con ulteriori miglioramenti delle prestazioni, il kernel Linux ~ 5.5 alla fine dovrebbe alimentare questa versione, Mesa 20.0 e molti miglioramenti del driver grafico open source, PHP 7.4 dovrebbe farcela sul lato server, e le altre solite funzionalità sono perseguite per renderlo una versione di supporto Ubuntu a lungo termine e avere gli altri pacchetti software più recenti al momento del rilascio.

L'origine del nome.

Il fossa è un mammifero carnivoro della famiglia degli Eupleridi endemici del Madagascar.

Il fossa o fosa (Cryptoprocta ferox) è un mammifero carnivoro della famiglia degli Eupleridi endemici del Madagascar.

È lungo 150–180 cm, compresa la coda lunga quanto il corpo, e pesa 7–12 kg. L'altezza al garrese si aggira attorno ai 35 cm; l'animale ha quindi una forma molto allungata e snella, a prima vista si notano subito somiglianze con un piccolo puma o con uno jaguarundi. Il pelame è generalmente fulvo, di un colore simile a quello del cervo nobile o del canguro rosso, ma non mancano esemplari melanici nelle foreste pluviali del Madagascar orientale.



È un predatore, al vertice della catena alimentare. Le sue prede sono i lemuri (che insegue molto agilmente tra gli alberi, dove si muove sfruttando la lunga coda come un bilanciere) e praticamente ogni altro animale che popola l'isola, dai tenrec (Tenrecidae) al votsovotsa (Hypogeomys antimena), dai giovani potamocheri (Potamochoerus larvatus) a varie specie di uccelli.

fonte: Wikipedia

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
,

2 commenti:

  1. L'aggettivo è legato a un focus, quindi potremmo dire che Focal Fossa è un pozzo che focalizza, il pozzo centrale o il pozzo che attira tutti gli occhi. In parte, sebbene all'inizio non mi piaccia, il nome è abbastanza buono, poiché Ubuntu 20.04 sarà una versione LTS supportata per 5 anni che includerà importanti sviluppi come il pieno supporto di ZFS come root.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'accurata riflessione la tua @Giampaolo Rossi come al solito. Grazie per condividerla sul blog!

      Elimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari