novembre 30, 2019

Guida a Cordova, framework di sviluppo mobile open source: componenti di base e installazione.

| 2 Comments

Cordova Apache applicazioni si basano su una comune config.xml file che fornisce informazioni sull'app e specifica i parametri che interessano come funziona, come se esso risponde all'orientamento si sposta. Questo file conforme alla specifica di Confezionato Web Appo widget, di W3C.

La stessa applicazione viene implementato come una pagina web, per impostazione predefinita un file locale denominato index. html, che fa riferimento a qualunque CSS, JavaScript, immagini, file multimediali o altre risorse sono necessarie per essere eseguito. L'app viene eseguita come una WebView all'interno del wrapper di applicazione nativa, che distribuiscono ai negozi di app.
Cordova abilitato può fornire l'applicazione con l'intera interfaccia utente.

Guida a Cordova, framework di sviluppo mobile open source.

Cordova abilitato può fornire l'applicazione con l'intera interfaccia utente. Su alcune piattaforme, può anche essere un componente all'interno di un'applicazione ibrida più grande, che mescola WebView con componenti dell'applicazione nativa. (Per dettagli, vedere visualizzazioni Web Embedding.)

Componenti di base.

Un'interfaccia del plugin è disponibile per Cordova e componenti nativi comunicare con a vicenda.



Ciò consente di richiamare codice nativo da JavaScript. Idealmente, l'API JavaScript per quel codice nativo sono coerenti attraverso più piattaforme. A partire dalla versione 3.0, plugins fornire associazioni al dispositivo standard API.

Plugin di terze parti forniscono ulteriori associazioni a caratteristiche non necessariamente disponibile su tutte le piattaforme. Potete trovare questi plugin di terze parti nel Registro dei plugin e utilizzarli nell'applicazione.

È inoltre possibile sviluppare il proprio plugins, come descritto nella guida lo sviluppo di Plugin. Plugin può essere necessario, ad esempio, per comunicare tra Cordova e componenti personalizzati nativi.

Nota: a partire dalla versione 3.0, quando si crea un progetto di Cordova non ha alcun plugin presenti. Questo è il nuovo comportamento predefinito. Tutti i plugin che desideri, anche i plugin di nucleo, devono essere aggiunto in modo esplicito.
Leggi anche: Guida a Cordova, framework di sviluppo mobile open source: percorsi di sviluppo e flussi di lavoro.
Cordova non fornisce alcuna interfaccia utente widget o MV * quadri. Cordova fornisce solo il runtime in cui quelli possono eseguire. Se si desidera utilizzare widget UI e/o un quadro MV *, devi selezionare quelli e includerli nell'applicazione voi stessi come materiale di terze parti.

L'installazione di Cordova.


L'installazione di Cordova sarà diverso a seconda del flusso di lavoro sopra che si sceglie:
Flusso di lavoro cross-piattaforma: vedere l'interfaccia della riga di comando.

Piattaforma centrata sul flusso di lavoro: vedere le guide di piattaforma.

Dopo l'installazione di Cordova, si consiglia di consultare le guide di piattaforma per le piattaforme mobili che si verranno sviluppando per. Si raccomanda inoltre di esaminare anche la guida Privacy, Security Guide e prossimi passi.



Per la configurazione di Cordova, vedere il File config. Xml. Per accedere a una funzione nativa su un dispositivo da JavaScript, vedere il Plugin APIs. E consultare le altre guide incluse come necessario.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, ,

2 commenti:

  1. Apache Cordova attualmente supporta i sistemi operativi Apple iOS, Bada, BlackBerry, Firefox OS, Google Android, LG webOS, Microsoft Windows Phone, Nokia Symbian, Tizen (SDK 2.x) e Ubuntu Touch.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dal tuo commento @Giampaolo Rossi.- Apache Cordova comprende un migliaio di plugin-in scritti in Java che utilizzano le API Android per essere integrate, attraverso il linguaggio Javascript, all'interno del codice html e, di conseguenza, permette agli sviluppatori di accedere all'hardware dello smartphone in modo efficace. È possibile controllare la fotocamera, il sensore GPS, il Bluetooth il giroscopio e ogni altro dispositivo hardware dello smartphone.

      Elimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari