ottobre 16, 2021

Rilasciata Ubuntu 21.10 "Impish Indri" e derivate ufficiali, aggiornamenti e download.

| No comment

 Ecco tutte le release della nuova versioni di Ubuntu nome in codice "Impish Indri".

Questa nuova release semestrale, supportata per nove mesi dal suo rilascio, offre diversi miglioramenti ed una piccola modifica che farà storcere il naso a molti utenti di lunga data.

Rilasciata Ubuntu 21.10 "Impish Indri" con un nuovo e migliorato design della panoramica delle attività. 

Questa versione include GNOME 40, abilita le sessioni Wayland per le schede NVIDIA e offre una nuova panoramica delle attività. 

Ubuntu Desktop 21.10 rende disponibili le sessioni wayland mentre si utilizza il driver proprietario NVIDIA. PulseAudio 15 introduce il supporto per i codec Bluetooth LDAC e AptX, così come i profili Bluetooth HFP che forniscono una migliore qualità audio. La funzione della chiave di ripristino al momento dell'installazione è stata migliorata, con la chiave di ripristino ora opzionale, più forte e modificabile. Ubuntu Desktop 21.10 include GNOME versione 40, con un nuovo e migliorato design della panoramica delle attività. Gli spazi di lavoro sono ora disposti orizzontalmente, e la panoramica e la griglia delle app sono accessibili verticalmente.

Download.

Rilasciata Ubuntu MATE 21.10 "Impish Indri" ottimizzando le prestazioni con un desktop più veloce e snello.

Il risultato è che MATE Desktop è più veloce e più snello e le sue fondamenta sono state modernizzate e aggiornate. Quest'ultimo punto va principalmente a beneficio degli sviluppatori che lavorano su MATE, ma è importante da evidenziare agli utenti perché dimostra che MATE Desktop viene mantenuto per assicurarne la longevità. 

Download.

  • ubuntu-mate-21.10-desktop-amd64.iso (3,248MB, SHA256, firma, torrent, pkglist).

Rilasciata Kubuntu 21.10 "Impish Indri" con il 'bellissimo' KDE Plasma 5.22 

 Kubuntu è un'edizione comunitaria della famiglia Ubuntu che presenta il desktop KDE Plasma.

Il nuovo rilascio del progetto è Kubuntu 21.10 che offre nove mesi di supporto ed esegue il desktop KDE Plasma 5.22. 

 Sotto il cofano, ci sono stati aggiornamenti a molti pacchetti principali, tra cui un nuovo kernel basato su 5.13, KDE Frameworks 5.86, KDE Plasma 5.22 e KDE Gear 21.08

Download.

 kubuntu-21.10-desktop-amd64.iso (3,216MB, SHA256, signature, torrent, pkglist).

Rilasciata Ubuntu Studio 21.10 "Impish Indri" con il tema Materia e le icone Papirus.


Ubuntu Studio è un'edizione comunitaria di Ubuntu con il desktop KDE Plasma e incentrata sulla produzione audio e video.

 L'ultimo rilascio del progetto è la versione 21.10 che sarà supportata per nove mesi. "Il team di Ubuntu Studio è lieto di annunciare il rilascio di Ubuntu Studio 21.10, nome in codice 'Impish Indri'. 

Questo segna il 30° rilascio di Ubuntu Studio. 

Questo rilascio è un rilascio regolare e come tale, è supportato per nove mesi, fino a luglio 2022.

Download.

 ubuntustudio-21.10-dvd-amd64.iso (4,180MB, SHA256, signature, torrent, pkglist).

Rilasciata Ubuntu Budgie 21.10 "Impish Indri" con una nuovissima versione del desktop Budgie.


Ubuntu Budgie è un'edizione comunitaria della famiglia Ubuntu con l'ambiente desktop Budgie. Il progetto ha pubblicato Ubuntu Budgie 21.10 che offre nove mesi di supporto.

Download.

(SHA256): ubuntu-budgie-21.10-desktop-amd64.iso (3,047MB, torrent, signature, pkglist).

 Rilasciata Lubuntu 21.10 "Impish Indri" con LXQt 0.17.0 con molto migliorato rispetto alla versione precedente.

 


Con il nome in codice 'Impish Indri', Lubuntu 21.10 è la 21a release di Lubuntu e la settima release di Lubuntu con LXQt come ambiente desktop predefinito. Lubuntu 21.10 sarà supportata per 9 mesi fino a luglio 2022.

È possibile trovare le seguenti applicazioni principali e toolkit installati di default in questa release: LXQt 0.17.0 con molti miglioramenti rispetto alla 0.16; LXQt Archiver 0.4.0, che è basato su Engrampa, è ora incluso; Qt 5.15.2; Mozilla Firefox sarà distribuito come pacchetto Debian con la versione 93.0 e riceverà aggiornamenti dal team Ubuntu Security per tutto il ciclo di supporto del rilascio; la suite LibreOffice 7. 2.1; VLC 3.0.16 per la visualizzazione dei media e l'ascolto della musica; Featherpad 0.17.1 per le note e la modifica del codice; Discover Software Center 5.22.5 per un modo semplice e grafico per installare e aggiornare il software. Potete trovare una varietà di altre applicazioni che mirano a migliorare la vostra esperienza pur rimanendo fuori dal vostro normale flusso di lavoro.

Download.

 lubuntu-21.10-desktop-amd64.iso (1,984MB, SHA256, signature, torrent, pkglist).

 RilasciataXubuntu 21.10 "Impish Indri" con con GNOME Disk Analyzer per rendere più facile il monitoraggio.

 Xubuntu 21.10integra il sistema di base di Ubuntu con l'ultima versione del desktop Xfce.

 Xubuntu ora è preinstallato con GNOME Disk Analyzer, GNOME Disk Utility e Rhythmbox; Disk Analyzer e Disk Utility rendono più facile il monitoraggio e la gestione delle partizioni; Rhythmbox consente la riproduzione di musica con una libreria multimediale dedicata; Pipewire è ora incluso in Xubuntu ed è utilizzato in combinazione con PulseAudio per migliorare la riproduzione audio e il supporto hardware in Linux; scorciatoie da tastiera - il tasto Super (Windows) ora rivelerà il menu delle applicazioni, le scorciatoie da tastiera Super+ esistenti non sono interessate. Problemi noti: il prompt di spegnimento potrebbe non essere visualizzato alla fine dell'installazione

Download.

xubuntu-21.10-desktop-amd64.iso (2,000MB, SHA256, signature, torrent, pkglist).

 

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, , , , , , , , ,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari