novembre 21, 2024

Ubuntu 25.04 presenta la sua nuova mascotte: Plucky Puffin

| No comment
Ubuntu-25.04

 

Canonical Ltd. ha annunciato ufficialmente il nome in codice della prossima versione di Ubuntu, la 25.04, che si chiamerà “Plucky Puffin”. Seguendo la tradizione dei nomi allitterativi e degli animali, questa versione si ispira alla pulcinella di mare, un uccello noto per il suo coraggio e determinazione.

Il nome “Plucky Puffin” riflette lo spirito audace e coraggioso che Canonical vuole trasmettere con questa nuova versione. Anche se i dettagli specifici su quali funzionalità o miglioramenti porterà Ubuntu 25.04 devono ancora essere rivelati, la comunità Linux è già entusiasta delle possibilità. Si prevede che questa versione continuerà a migliorare le prestazioni, la sicurezza e l'accessibilità, mantenendo Ubuntu una potente opzione sia per gli utenti occasionali che per gli ambienti aziendali.

Inoltre, Canonical Ltd. ha promesso una serie di eventi e attività per coinvolgere la comunità nello sviluppo di “Plucky Puffin”. Dai beta testing aperti alle sessioni di feedback online, gli utenti avranno molteplici opportunità per contribuire e contribuire a perfezionare questa nuova versione.

D'altra parte, si prevede che Ubuntu 25.04 includa miglioramenti significativi nell'integrazione con l'hardware moderno e un supporto ampliato per le tecnologie emergenti. Ciò potrebbe includere un migliore supporto per i dispositivi di prossima generazione, nonché ottimizzazioni per gli ambienti di sviluppo e produzione cloud.

In questo modo, Canonical Ltd. cerca di garantire che Ubuntu rimanga una piattaforma preferita per sviluppatori e aziende che cercano stabilità e prestazioni.

Il rilascio di Ubuntu 25.04 è previsto per aprile 2025 e sarà una versione provvisoria con supporto fino a gennaio 2026. Gli utenti possono aspettarsi ulteriori annunci e dettagli nei prossimi mesi man mano che Canonical procede con lo sviluppo di questo entusiasmante aggiornamento.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari