marzo 19, 2015

Predict permette di stabilire, attraverso il tracciamento della posizione del sole, i passaggi visibili dei satelliti.

| No comment

Predict è un programma di tracking satellitare che permette di stabilire, attraverso il tracciamento della posizione del sole, i passaggi visibili dei satelliti.

Completo e funzionante.

Ultimo aggiornamento.

01 Apr 97

Richieste di sistema.

Predict è un programma screen-oriented che usa le librerie ncurses-1.8.5 (o successive). Un terminale a colori è consigliato ma non è necessario.

Dettagli.

Predict include il calcolo dell'azimut e dell'elevazione dei passaggi orbitali, fase orbitale, proiezione della posizione del satellita sulla superficie, inclinazione, numero dell'orbita e illuminazione del sole sulla base della data e dell'ora.

predictlogo

Il programma è semplice, veloce e facile da usare. Predict mantiene un database per le orbite di 21 satelliti, che può essere aggiornato da tastiera o tramite file contenente i dati orbitali in formato NASA 2-line. Dato che questo programma opera in un ambiente multiuser, ogni utente mantiene il proprio database orbitale.

Questo programma è stato compilato usando il massimo valore di ottimizzazione per la massima velocità di esecuzione ed è in formato a.out per garantire la massima compatibiltà.

Per installare fate in questo modo:

# cd /
# tar xvfz predict.tgz

Dove reperirlo.
 
Si può scaricare predict.tgz da: amsat.org

Licenza/Copyright

Questo programma è fornito gratuitamente per uso non commerciale.

Screenshots.

PREDICT main menu

select a satellite

predictions

single tracking mode

solar predictions

multitracking mode

solar predictions

lunar predictions

map program

gsat screen

gsat az/el
about GSAT

earthtrack

earthtrack globe

earthtrack zoom

pb/pg screen

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog

Ubuntu-Logo-apple-style400x400

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, , , , , ,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari