luglio 01, 2008

Rilasciato Xubuntu 8.04 Hardy Heron

| No comment

Xubuntu è il sistema operativo della famiglia Ubuntu basato su Xfce, un ambiente desktop veloce e leggero, ideale per chi vuole ottenere prestazioni entusiasmanti o ridare nuova vita ai computer meno potenti.
L'interfaccia utente facile da usare e l'ampio parco software immediatamente disponibile dopo l'installazione rendono Xubuntu la scelta ideale per ogni esigenza d'uso.

Xubuntu 8.04 LTS
La versione 8.04 LTS, nome in codice "Hardy Heron", è l'ultimo rilascio stabile di Xubuntu con un supporto a lungo termine, che unisce caratteristiche innovative e massima stabilità, con aggiornamenti garantiti fino al 2011.

L'ultima edizione di Xubuntu è la 8.04 LTS, nome in codice "Hardy Heron". Di seguito sono elencate le principali novità che hanno reso ancor migliore l'utilizzo dell'ambiente Xubuntu.

Ulteriori informazioni sono disponibili consultando il portale internazionale di Xubuntu: http://www.xubuntu.org/

Xfce 4.4.2

Xubuntu dispone dell'ultima versione di Xfce, l'ambiente grafico più leggero in circolazione, ancora più veloce e facile da usare. Maggiori informazioni si possono trovare qui.

Scrivania

AsteClick - TomTom One Europe

Thunar

Thunar è l'innovativo file manager di Xfce. Leggero, caratterizzato da una interfaccia grafica estremamente curata e intuitiva, Thunar è l'ideale per navigare tra le directory e gestire i propri file con semplicità e la massima velocità.

File Manager

Firefox 3 Beta 5

La nuova versione di Firefox, il browser web open source più famoso al mondo, è già disponibile su Xubuntu. Più sicuro, stabile e veloce, Firefox 3 risulta ora perfettamente integrato nell'ambiente desktop Xfce, per una esperienza d'uso ancora più appagante.

schermi e grafica


Offerte Todomondo

Brasero

Brasero è l'applicazione predefinita per masterizzare CD e DVD, ricca di funzionalità e con una interfaccia semplicissima da usare.

gestore archivi

Transmission

L'applicazione ideale per gestire i file BitTorrent. Design minimalista e funzioni avanzate, per ottenere il massimo dalla rete peer to peer mantenendo lo "stile Xubuntu".

Transmission

AsteClick - iPod Touch 32gb

Mousepad e Abiword

Xubuntu dispone di Mousepad, la soluzione ideale per semplici note e appunti quotidiani. Per i documenti che necessitano di maggiori opzioni c'è Abiword, l'elaboratore di testi con funzionalità avanzate e massima compatibilità con OpenOffice.org e Microsoft Word.

Mousepad Abiword

Ultimi post pubblicati

weekend


Dark Orbit    300x250

Gif_Better_300x250



Ponti e    Festività 300x250

Universo Linux



Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari